Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Milwaukee sprofonda a -26, si aggrappa ad Antetokounmpo, rimonta e vince

NBA
©Getty

Per quasi tre quarti i Bucks sono inguardabili nella sfida interna contro Portland, ma quando le percentuali dall'arco degli ospiti calano arriva il parziale di 14-0 che riapre i giochi e lancia la rimonta coronata da un ultimo quarto vinto 33-14. Chiudono sopra i 30 punti sia Antetokounmpo che il grande ex Damian Lillard

VUOI GIOCARE AL NUOVO NBA FANTASY SU SKY SPORT? CLICCA QUI

MILWAUKEE BUCKS-PORTLAND TRAIL BLAZERS 108-102

L'attesa è tutta per vedere la prima di Lillard contro la sua ex squadra, e il n°0 dei Bucks forse sente la partita, perché parte tirando tanto ma male (2/8 con 1/4 da tre nel primo quarto). Ne approfitta Portland, che dopo i primi 12 minuti si ritrova davanti, 31-26. Difesa porose e palle perse dei padroni di casa lanciano i Blazers fino al +18 sul finire di un secondo quarto che termina con Milwaukee sotto di 16 punti (68-52), avendo concesso oltre il 52% dal campo e addirittura il 59% da tre (10/17). Il vantaggio dei Blazers arriva anche a +26 in avvio di secondo tempo prima che le percentuali dall'arco degli ospiti calino (tutte sbagliate le ultime 7 triple del terzo quarto) e Milwaukee ne approfitti per piazzare un 14-0 di parziale che li riavvicina, dando così nuovo interesse a un ultimo periodo che i Bucks iniziano comunque inseguendo i i Blazers, ancora in vantaggio di 13 punti sull'88-75. La rimonta dei padroni di casa trova nuova linfa da due triple consecutive di Bobby Portis: Portland non segna per oltre 6 minuti e allora con una tripla di Lillard a 2:53 dalla fine i Bucks pareggiano il conto a quota 97. 

Il finale è tutto per Milwaukee, che chiude con un altro 11-5 e si aggrappa al solito Antetokunmpo (33 punti, 16 rimbalzi, 6 assist e 3 stoppate) e al risveglio tardivo di Lillard (31 con 13/14 ai liberi) per ottenere una vittoria che segna la rimonta più clamorosa fin qui in stagione in tutta la lega ma non cancella una prestazione a tratti deludente. Ai Blazers non bastano i 22 di Jerami Grant e le doppie doppie di Brogdon (18 e 12 assist, con anche 8 rimbalzi) e Ayton (14 e 13 rimbalzi con 5/6 al tiro): settima vittoria nelle ultime otto per i Bucks che salgono a 12 vittorie e 5 sconfitte. 

approfondimento

Com’è andato Lillard nel suo primo mese ai Bukcs