NBA, Miles Bridges: negato l'ingresso in Canada, salta la trasferta di Toronto

NBA
ATLANTA, GA - APRIL 13: Miles Bridges #0 of the Charlotte Hornets reacts during the second half against the Atlanta Hawks at State Farm Arena on April 13, 2022 in Atlanta, Georgia. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Todd Kirkland/Getty Images) *** Local Caption *** Miles Bridges

A Miles Bridges è stato negato l'ingresso in Canada a causa dei suoi problemi legali, e Charlotte ha dovuto fare a meno di lui nella partita poi persa a Toronto per 114-99. La dirigenza degli Hornets ha proavato a contestare la decisione delle autorità canadesi, ma dopo diversi tentativi si è dovuta arrendere, limitandosi però a dichiarare che il giocatore "non era con la squadra"

MILES BRIDGES È DI NUOVO NEI GUAI CON LA LEGGE | LEGGI L'ARTICOLO

La notizia aveva cominciato a circolare nelle prime ore di lunedì, orario della cosra Est degli Stati Uniti, ed è stata poi confermata in serata: a Miles Bridges è stato negato l'ingresso in Canada e l'ala degli Hornets ha quindi dovuto rinunciare alla trasferta di Toronto, poi chiusa con la vittoria dei padroni di casa per 114-99. Bridges, che per via delle pesanti questioni legali che lo coinvolgono ha saltato in toto la stagione NBA 2022-23 e le prime dieci partite della regular season 2023-24, non ha quindi potutto viaggiare con la squadra e scendere in campo contro i Raptors. La dirigenza degli Hornets avrebbe provato senza successo a richiedere una revisione della decisione presa dalle autorità canadesi, dopodiché, a circa un'ora dalla palla a due della partita, si è vista costretta a comunicare che Bridges non era con la squadra. Nella conferenza stampa prima della gara, il coach degli Hornets Steve Clifford non ha voluto commentare le ragioni dell'indisponibilità del giocatore mentre al termine della partita il compagno Nick Richards ha ammesso che "Di certo ci avrebbe fatto comodo averlo con noi questa sera".