NBA, Vinicius Jr. si tatua Kobe e Jordan sulla schiena, ma c'è un errore clamoroso

NBA
vinicius jr ansa

La passione di Vinicius Jr. per il basket, e per la NBA in particolare, è cosa nota. La stella del Real Madrid, ferma per un infortunio, ha trascorso le vacanze di Natale a bordo campo, godendosi in prima fila diverse partite tra Los Angeles e New York. E ora celebra l'amore per la palla a spicchi tatuandosi sulla schiena le effigi di Kobe Bryant e Michael Jordan. Nel ritratto di uno dei due campioni, però, spunta un errore a dir poco clamoroso

Quella tra Vinicius Jr. e la pallacanestro è una storia d'amore che va avanti da tanto tempo, perché se la stella del Real Madrid è un vero e proprio acrobata con il pallone tra i piedi, quando deve scegliere un altro sport per distrarsi preferisce senza alcun dubbio la palla a spicchi. Presenza frequente alle partite dei "cugini" del Real in Liga ACB e in Eurolega, quando ne ha la possibilità il brasiliano si gode anche lo spettacolo della NBA dal vivo. Era stato così alle ultime Finals, quando Vinicius Jr. si era presentato a Miami in compagnia del connazionale Neymar per ammirare la sfida tra Heat e Nuggets, ed è stato così anche nell'ultima settimana trascorsa tra Los Angeles, Sacramento, Oklahoma City e New York senza mancare agli appuntamenti in programma sul parquet. 

Vini Jr OKC
Vini Jr Lakers
Vini Jr Tatum

Una passione indelebile, ma con errore clamoroso

Per ribadire quanto profonda sia la sua passione per la NBA, Vinicius Jr. ha deciso di includere ben due stelle del passato tra gli idoli sportivi che compaiono sul suo nuovissimo tatuaggio a tutta schiena. Oltre a leggende come Pelé e Muhammad Alì, infatti, ci sono Kobe Bryant e Michael Jordan a campeggiare sopra la scritta "Mentality". Tutto molto bello, tutto verosimilmente frutto di un grande trasporto emotivo. Peccato che nelle immagini tatuate sulla schiena del brasiliano ci sia un errore clamoroso.

Michael Jordan mancino, falso storico o omaggio "cult"?

Nel nuovo tatuaggio di Vinicius Jr., Pelé, Alì e Kobe sono ritratti nel pieno di un'esultanza, mentre Michael Jordan compare nell'atto di scoccare un tiro. Forse per questioni di spazio, forse per una banale svista, però, Jordan viene raffigurato come mancino, un autentico falso storico. L'errore, davvero imperdonabile, è reso ancora più incredibile dal fatto che a effettuare il tatuaggio a tutta schiena di Vinicius Jr. sia stato Ganga, artista e tatuatore di origine spagnola ma che lavora soprattutto a Los Angeles e che tra i suoi "clienti" più famosi ha il rapper Drake, il tennista Carlos Alcaraz e niente meno che sua maestà LeBron James. A possibile giustificazione della scelta operata da Ganga ci potrebbe forse essere l'omaggio, in vero non esplicitato, alle rare volte in cui Michael Jordan, per intrattenere il pubblico e ribadire la propria superiorità sugli avversari, si è cimentato dalla lunetta usando la mano sinistra per tirare, come nelle celebri occasioni contro gli Atlanta Hawks o i Detroit Pistons. L'iconicità delle immagini scelte per rappresentare gli altri campioni presenti nel tatuaggio, però, fa propendere verso l'errore dell'autore.