NBA, New York e Toronto: dopo la trade, il debutto dei volti nuovi nuovi è un successo

NBA
Anunoby_Barrett

Dopo la trade cha ha portato OG Anunoby al Madison Square Garden e RJ Barrett e Immanuel Quickley in Canada, i volti nuovi di Knicks e Raptors hanno fatto il loro esordio nelle vittorie interne contro Minnesota e Cleveland. Sono arrivate buone prestazioni individuali, momenti da applausi e, come prevedibile, qualche sbavatura 

TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA

L'esordio di OG Anunoby in maglia Knicks si è chiuso con l'ovazione riservatagli dal Madison Square Garden durante l'uscita dal campo dopo aver commesso il suo 6° fallo, al termine di una partita in cui il nuovo acquisto ha messo in mostra tutta l'energia e la versatilità difensiva che a New York andavano cercando. Subito partito in quintetto, l'ex Raptors, allenatosi per la prima volta con i nuovi compagni nella giornata di domenica, è sembrato a tratti spaesato, ma ha comunque chiuso la sua gara con 17 punti, 6 rimbalzi e 2 palle rubate, tirando 7/12 dal campo. "Durante tutta la partita i miei nuovi compagni hanno continuato a darmi indicazioni: muoviti qui, fai questo" ha dichiarato Anunoby nel dopo partita, "mi hanno aiutato davvero tantissimo e li ringrazio per questo". Anche Precious Achiuwa, che insieme a Malachi Flynn ha accompagnato Anunoby nel viaggio dal Canada fino a New York, ha trovato spazio giocando 8 minuti in uscita dalla panchina come cambio di Isaiah Hartenstein e strappando 3 rimbalzi.

Ritorno in Canada con vittoria

Dall'altro lato della trade, anche l'esordio in maglia Raptors di RJ Barrett e Immanuel Quickley è stato di quelli fortunati. Quickley ha bagnato il debutto con una tripla che ha aperto la partita di Toronto, proprio su assist di Barrett, chiudendo poi con 14 punti, 6 rimbalzi e 3 assist che hanno giustificato la scelta di coach Darko Rajakovic di inserirlo in quintetto al posto di Dennis Schroeder. E in quintetto è partito ovviamente anche Barrett, nato e cresciuto a Toronto e accolto con grande calore dal pubblico della Scotiabank Arena, marchiando la sua prima in maglia Raptors con 19 punti e 9 rimbalzi che hanno aiutato la squadra ad avere la meglio su Cleveland. "È stato speciale" ha dichiarato l'ex Knicks a fine gara, "molto più emozionante di tutte le volte precedenti in cui avevo giocato qui".