NBA, Lakers: divise 'Black Mamba' per lo svelamento della statua di Kobe

NBA

Nella notte tra l'8 e il 9 febbraio i Lakers sveleranno la statua dedicata a Kobe Bryant fuori dalla Crypto.com Arena. Dopo la cerimonia la squadra affronterà i campioni in carica di Denver, e lo farà indossando divise speciali, anche queste in onore della stella gialloviola scomparsa a gennaio 2020

Sarà una giornata speciale, non solo per i Lakers ma per tutti gli appassionati di basket NBA. Nella notte italiana tra giovedì e venerdì verrà svelata a Los Angeles, all'esterno della Crypto.com Arena, la statua dedicata a Kobe Bryant. La leggenda gialloviola - scomparsa tragicamente nell'incidente in elicottero del gennaio 2020 - sarà il settimo Laker ad avere una statua in suo onore, dopo Elgin Baylor, Shaquille O’Neal, Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson, Jerry West e Chick Hearn. La cerimonia si svolgerà prima della partita contro i campioni in carica di Denver. In campo poi LeBron e compagni indosseranno la divisa nera 'Black Mamba', che è stata disegnata in collaborazione proprio con Kobe, ispirandosi a una divisa usata dai Lakers nella sua stagione da rookie (1996-1997). 

Le caratteristiche della divisa

La divisa 'Black Mamba' è - ovviamente - nera, caratterizzata da un tessuto che ricorda la pelle dei rettili. I numeri sono gialli, con un effetto ombra. Sull'elastico dei pantaloncini è presente la scritta 'LA 24', e più in basso, uno per gamba, ci sono il numero 8 e il numero 24 (quelli indossati da Kobe ai Lakers). La divisa è stat usata per la prima volta durante la stagione 2017-2018, ed è stat indossata anche durante la corsa Playoff del 2020, Finals comprese, culminata con la conquista del titolo.