Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, scatta la rissa tra DeRozan e Brooks: espulsi entrambi. VIDEO

NBA

Storie tese tra Bulls e Rockets nella notte: dopo un brutto fallo di DeMar DeRozan ai danni di Jalen Green, gli animi tra le due squadre si sono scaldati quando Dillon Brooks è andato a muso duro contro la stella di Chicago, accendendo una rissa che ha coinvolto i giocatori in campo e gli allenatori entrati per sedare gli animi. Alla fine sia DeRozan che Brooks sono stati espulsi, anche se l’australiano dei Rockets Jock Landale ha mandato un messaggio pubblico al suo compagno di squadra

Quando si crea una situazione di tensione in una partita di Houston molto probabilmente è per via di Dillon Brooks, sempre in prima fila quando c’è da alzare la voce e prendere le difese dei suoi compagni di squadra. Questa notte l’ex giocatore di Memphis ha dovuto farlo per difendere Jalen Green, andando a muso duro contro DeMar DeRozan dei Chicago Bulls che aveva mandato per terra la guardia dei Rockets con un duro fallo, frustrato per un paio di mancati fischi nei possessi precedenti. Il loro diverbio ha acceso una rissa che ha coinvolto tutti i giocatori in campo, costringendo numerosi assistenti e membri della sicurezza a riversarsi sul parquet per cercare di dividere i protagonisti, costringendo gli arbitri agli straordinari. Alla fine la terna ha deciso di espellere DeRozan per un fallo flagrant di tipo 2, ritenendo eccessivo e non necessario il modo in cui ha commesso fallo su Green, e comminando un fallo tecnico e la successiva espulsione a Brooks per aver istigato la situazione.

Landale tira le orecchie a Brooks: "Non siamo a Memphis, smettila di farti cacciare"

Il problema maggiore è stato paradossalmente per i Rockets, visto che fino a quel momento — eravamo a metà del terzo quarto — era stato Brooks il miglior realizzatore in campo, autore di 23 punti con 10/13 al tiro per spingere avanti i suoi, mentre DeRozan stava faticando al tiro con 4/15 per 16 punti. Proprio il grande impatto che stava avendo Brooks ha portato il suo compagno di squadra Jock Landale a mandargli un messaggio pubblico: "Dillon Brooks, se stai ascoltando, questa non è Memphis. Smettila di farti espellere, abbiamo bisogno della tua fisicità in campo" ha detto sorridendo — ma fino a un certo punto — durante l’intervista post-partita.

approfondimento

Doncic, fallo tecnico n°12: solo Brooks come lui