NBA, infortunio al ginocchio per Jimmy Butler: si teme per i legamenti

NBA

Nell'ultima azione del primo quarto del play-in contro i Sixers, la stella degli Heat si è infortunata al ginocchio destro dopo un contatto falloso di Kelly Oubre. Butler è poi riuscito a proseguire la partita, ma gli Heat temono un infortunio al legamento collaterale che gli farebbe salatare la sfida da dentro-fuori con Chicago. Si attende l'esito della risonanza magnetica

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL'INFORTUNIO A JIMMY BUTLER

I Miami Heat temono di non poter contare sul proprio leader nella sfida decisiva per i playoff contro Chicago in programma nella notte tra sabato e domenica. A 1.5 secondi dalla fine del primo quarto del primo play-in perso con Philadelphia, Butler ha infatti subito un infortunio al ginocchio destro. Una sua finta ha fatto saltare in modo scomposto Kelly Oubre che ricadendo ha commesso fallo colpendo anche il ginocchio di Butler che è finito a terra. La stella degli Heat è apparsa subito molto dolorante, tenendosi la gamba circondato dai compagni in ansia, anche se dal replay non è sembrato di notare particolari torsioni dell'articolazione. Volti preoccupatissimi anche per coach Spoelstra in panchina e per Pat Riley e Alonzo Mourning sugli spalti. Butler è poi riuscito a rialzarsi, tirando i due tiri liberi e proseguendo la partita, chiusa con 19 punti e 5 assist.

Si teme per il collaterale, attesa la risonanza

A fine partita il giocatore ha spiegato di aver "sentito che Oubre gli atterrava sul ginocchio e di aver provato una brutta sensazione". "Dopo - ha proseguito - mi sentivo come se non potessi fare troppo, una cosa terribile vista l'importanza della partita. Ora spero solo di stare bene per la prossima sfida, di svegliarmi domani e che sia tutto ok, ma non posso assicurare che sarà così". Dagli Heat hanno fatto però sapere che si teme una lesione al legamento collaterale del ginochhio destro, che metterebbe Butler fuori per molto tempo. La spreanza di dirigenti, compagni e tifosi Heat - e anche la nostra - è che non sia così. Solo l'esito della risonanza magnetica potrà dare una risposta.