Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron incorona Luka: "Infonde fiducia nei compagni come me, Nash e CP3"

NBA
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Nella nuova puntata del suo podcast ‘Mind The Game’, ora condotto insieme a Steve Nash, LeBron James ha raccontato qual è la caratteristica che più apprezza nello stile di gioco del compagno arrivato da Dallas lo scorso febbraio. Secondo il super veterano, Luka Doncic è in grado non solo di migliorare le prestazioni dei compagni di squadra, ma addirittura di infondergli una fiducia tale che li porta ad andare oltre i loro limiti. Una capacità che LeBron riconosce solo a pochi grandi del gioco anche del passato

Che LeBron James avesse accolto con entusiasmo l’arrivo di Luka Doncic a Los Angeles non è certo una novità, perché la stella dei Lakers, in campo così come fuori, non ha mai nascosto la stima nei confronti dello sloveno. E ora, dopo due mesi passati uno al fianco dell’altro sul parquet, LeBron ha avuto modo di spiegare le ragioni di tanta stima. Nella prima puntata della nuova serie del suo podcast ‘Mind The Game’, ora condotto insieme a Steve Nash, il super veterano ha infatti risposto alla domanda dell’ex Suns e Mavs sui motivi che rendono eccitante il fatto di giocare con Doncic. “Ho sempre ammirato i giocatori che sono in grado di infondere tanta fiducia nei compagni da fargli credere di essere dei giocatori migliori di quello che sono nella realtà” ha risposto LeBron, citando poi lo stesso Nash e il Chris Paul dei tempi di New Orleanscome esempi simili.

LeBron, Luka e i compagni

Anche a me è capitato di fare lo stesso in passato” ha poi aggiunto James, “per esempio non sarei mai riuscito a trascinare Cleveland alle Finals nel 2006 [in realtà era il 2007 N.d.R.] se non fossi stato in grado di far credere ai compagni di essere migliori di quanto fossero realmente”. “Luka ha questa capacità” ha quindi aggiunto LeBron tornando a parlare del suo compagno ora ai Lakers, “ha imparato fare questo crescendo in Solvenia e andando a Madrid e cominciando a giocare a un livello professionale già a 13-14 anni e poi ha portato quello stesso stile in NBA fin dal suo primo giorno nella lega”.

Approfondimento

Doncic illumina, due assist 'magici' vs Houston

NBA: ALTRE NEWS