'Lando Butler': show di Jimmy a Miami per la vittoria di Norris. VIDEO

NBA

Lungo tutto il weekend della Formula 1 a Miami Jimmy Butler è stato ospite della McLaren del suo amico Lando Norris, a cui ha portato fortuna per la sua prima vittoria in carriera. Nel corso del fine settimana Butler si è divertito a fare finta di essere Norris, realizzando anche un'intervista in pit-lane e aggirandosi nel garage come fosse casa sua. Peccato che la stella degli Heat abbia paura dell'alta velocità, come testimoniato proprio da un video insieme a Norris nel 2019

Lando Norris si è tolto un'enorme "scimmia dalla spalla", vincendo il primo Gran Premio della sua carriera sul circuito di Miami dopo 15 podi senza mai salire sul gradino più alto. A portargli fortuna lungo tutto il weekend è stato anche il suo grande amico Jimmy Butler, che da "padrone di casa" si è divertito nel paddock come ospite della McLaren, oltre ad aprire anche uno shop temporaneo della sua azienda di caffè "Big Face Coffee". In diverse occasioni la stella dei Miami Heat si è divertita a fare finta di essere Norris, aggirandosi nel garage con il nome di "Lando" sulla polo della scuderia e dando anche un'intervista in pit-lane dicendo di essere il pilota della McLaren.

In un video condiviso sui social dalla scuderia di Woking Butler si aggira da padrone di casa, provando anche il casco del suo giovane amico e posizionandosi in cabina di comando al muretto della scuderia ("Sono proprio a mio agio, so esattamente cosa devo fare" ha detto con la consueta ironia). 

"Perché Lando? Perché aspiro ad essere come lui. È fortissimo, è giovane, è anche piuttosto attraente. È bello essere come lui ora" ha detto Butler all'intervistatrice della Formula 1 che lo ha fermato in pista per fare due chiacchiere. La stella di Miami ha rivelato di essere già stato a Montreal per un Gran Premio in passato e che ha in programma di esserci anche nel Principato di Monaco per uno dei Gran Premi più attesi dell'anno. Successivamente, però, ha fatto cadere la maschera: "Non sono mai entrato in una Formula 1 e non credo che lo farò mai. A me non piace andare forte in macchina, voglio guidare macchine grosse che vanno piano. Lando invece va forte, mi sa che ti ho detto una bugia prima" ha concluso Butler con un sorriso. Tutti peraltro si ricordano il giro in macchina del 2019 dei due insieme, con la superstar NBA completamente terrorizzata dalla velocità raggiunta da Norris sul circuito.

f1_heat_butler_norris_2019_video

approfondimento

Quando Norris terrorizzò Butler dei Miami Heat...

Norris vince, Butler si esalta: "Lo avevo detto"

La vittoria di Norris è stata certamente meritata, ma non esattamente prevedibile visto che partiva dalla quinta posizione e Max Verstappen quest'anno è sembrato imbattibile. Complice anche una grandissima macchina però ce l'ha fatta, resistendo e allungando dopo che una Safety Car lo aveva portato in testa. Butler, ovviamente, nel suo inguaribile ottimismo aveva previsto tutto, come ha scritto poi su Instagram taggando il suo amico: "Io lo avevo detto" ha scritto, usando un'espressione colorita ("I called this s***").

Butler Norris