Sia Josh Hart che OG Anunoby sono indicati come "questionable" nella lista infortunati dei New York Knicks, ma entrambi vogliono stringere i denti ed esserci questa sera per la decisiva gara-7 contro gli Indiana Pacers. Appuntamento alle 21.30 in diretta su Sky Sport NBA e in streaming sul sito con il commento di Flavio Tranquillo e Matteo Soragna
"È una gara-7, mi aspetto che ci sia" aveva sentenziato Jalen Brunson a proposito del suo amico e compagno di squadra Josh Hart, uscito anzitempo da gara-6 contro gli Indiana Pacers per un infortunio agli addominali. Ora abbiamo la diagnosi del problema avuto da Hart: si tratta di uno strappo addominale, procuratosi nel corso del primo tempo e poi aggravato nel corso del match tanto da impedirgli di essere in campo coi suoi compagni, pur con il punteggio ormai fuori portata per i Knicks. Nonostante sia un infortunio che normalmente richiede almeno una o due settimane di stop, Josh Hart è in lista infortunati come “questionable” (quindi con il 50% di possibilità di esserci) e secondo quanto trapela da New York stringerà i denti per essere regolarmente in campo questa sera alle 21.30 per la partita decisiva della serie contro i Pacers, da seguire in diretta su Sky Sport NBA e in streaming sul sito di SkySport.it con il commento di Flavio Tranquillo e Matteo Soragna.
Anunoby vuole rientrare: con lui i Knicks cambiano faccia
Oltre a Hart, i Knicks sperano di poter contare anche su OG Anunoby, a sua volta alle prese con un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro rimediato nel secondo tempo di gara-2. Senza di lui New York ha perso tre delle successive quattro partite, e in generale quest’anno con il britannico sul parquet hanno un record di 26 vittorie e 5 sconfitte, sintomo di quanto è importante per loro nelle due metà campo. Il fatto che anche lui sia considerato come "questionable" nella lista infortunati — mentre nelle precedenti partite era sempre stato "out" fin dall’inizio — fa pensare che pure lui possa stringere i denti per evitare che la splendida stagione dei Knicks si interrompa davanti al proprio pubblico. Indiana però è un avversario tosto, profondo e soprattutto più in salute rispetto ai Knicks, specialmente in Pascal Siakam decisivo in gara-6 senza la marcatura del suo ex compagno di squadra ai tempi dei Toronto Raptors: il rientro di Hart e Anunoby può essere decisivo.