Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Shaq provoca Draymond Green: "I miei Lakers contro i tuoi Warriors..."

NBA

Quello di ipotizzare confronti tra grandi squadre di epoche diverse è uno dei giochetti più gettonati, dai tifosi e non solo. Nell'ultima puntata del suo podcast, Shaquille O'Neal ha provato a coinvolgere il suo ospite in una disputa tra i Lakers di inizio anni Duemila e gli Warriors dei quattro titoli in sette anni. E Draymond Green, come era facilmente prevedibile, non si è affatto tirato indietro

TUTTI I PLAYOFF NBA SU SKY SPORT

"I miei Lakers contro i tuoi Warriors: chi vincerebbe e soprattutto chi mi marcherebbe?" comincia così, con la provocazione con cui Shaquille O'Neal (che poco dopo aggiunge "Per favore non nominare quel c**z* di Andrew Bogut") anima l'ultima puntata del suo "The Big Podcast". L'occasione è ghiotta, anzi imperdibile, per lanciarsi nel confronto tra dinastie NBA di epoche diverse, un giochetto molto amato da tifosi e appassionati, perché l'ospite in studio è Draymond Green. "Non credo che avremmo nessuno in grado di marcarti" risponde il veterano di Golden State, "ma avremmo poutro mettere in piedi delle soluzioni difensive di squadra per non farti arrivare la palla, magari mettendo un difensore davanti a te e uno dietro". "Bogut sarebbe rimasto dietro e io mi sarei messo di fronte a te" prosegue Green, "e ti avrei impedito di ricevere palla", senza però convincere Shaq. "Non sei alto 2.13, però" puntualizza l'ex Miami e Orlando, osservazione da cui scaturisce una discussione sulla misura delle rispettive aperture alari. Ad ogni modo, secondo O'Neal, Bogut sarebbe presto finito con l'avere problemi di falli, e "Allora chi sarebbe stato il vostro centro di riserva?". "Io" risponde Draymond, specificando "non penso che avrei potuto marcarti, ma ti avrei fatto muovere il c*** e in attacco avrei portato il blocco sul difensore di Steph [Curry] o Klay [Thompson] e vi avremmo fregato ogni volta". 

Mosse e contromosse, e il fattore Kobe

"Si ma sai cosa sarebbe successo subito dopo?" chiede Shaq, "Avrei detto a Derek Fisher di restare sul perimetro, mi sarei presentato io sulle linee di penetrazione e li avrei mandati col c*** per terra". "E allora avremmo litigato" risponde subito Green, esperto in materia, "e se fossimo stati espulsi entrambi chi ci avrebbe rimesso di più: noi o voi? I Lakers, ovviamente, e avreste perso". "Allora non avremmo litigato" replica a sua volta O'Neal, che poi chiude con l'immancabile domanda: "Chi avrebbe marcato Kobe?" a cui segue la risposta senza esitazioni di Green: "Klay". La disputa, almeno per il momento, si chiude lì. In attesa che qualcun altro, non necessariamente i diretti interessati, la riprenda in mano. 

approfondimento

Shaq: "Mio Dream Team meglio di quello del 1992"