In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

NBA Finals, la dedica di Tatum: il riscaldamento prima di gara-1 è con la maglia di Kobe

NBA

L'occasione è di quelle da non lasciarsi scappare, e allora nel riscaldamento prima di gara-1 Jayson Tatum rende omaggio all'idolo e mentore Kobe Bryant. La stella dei Celtics sfoggia una replica della maglietta usata dalla leggenda dei Lakers per il suo provino prima del Draft nel 1996, quando Kobe avrebbe potuto finire proprio a Boston. E le due squadre, prima della partita, hanno anche celebrato il grande Bill Walton

Condividi:

Quel provino della tarda primavera del 1996 è passato un po' nel dimenticatoio, perché al Draft i Celtics avrebbero usato la loro 6° scelta per portarsi a casa Antoine Walker, ma Jayson Tatum, invece, ha ben presente cosa sarebbe potuto succedere. In quella primavera, infatti, il diciassettenne Kobe Bryant aveva fatto un provino proprio per Boston, ben impressionando M.L. Carr, allora allenatore e vice-presidente per i biancoverdi. La storia sarebbe andata poi in modo diverso, con Bryant a costruire la sua leggenda con gli acerrimi rivali dei Lakers. Tatum, però, non ha mai nascosto la sua adorazione per Kobe, suo mentore prima della prematura scomparsa nel 2020, e ha voluto rendergli omaggio prima di gara-1 indossando una replica della maglietta usata dal futuro Black Mamba nel provino di ormai quasi trent'anni fa. E quello di Tatum per Bryant non è stato l'unico tributo della serata. 

Il provino di Kobe Bryant per i Celtics nella primavera del 1996

L'omaggio a Bill Walton

Come era prevedibile, forse quasi obbligatorio, la NBA ha voluto celebrare anche la recente scomparsa di un'altra leggenda come Bill Walton, peraltro campione proprio con i Celtics nel 1986. Così entrambe le squadre si sono presentate nel pre-partita con una maglietta dedicata a Walton, mentre la famiglia dell'ex anche di Portland e dei Clippers era sugli spalti. Un tributo più che mai dovuto per chi ha fatto la storia della pallcanestro, a Boston e non solo.