Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Dan Hurley rifiuta l'offerta dei Lakers come nuovo allenatore e resta a UConn

NBA
©Getty

L'allenatore Dan Hurley ha comunicato ai Los Angeles Lakers la sua decisione di non accettare l'offerta da 70 milioni di dollari in sei anni presentata dai gialloviola per renderlo il nuovo head coach. Hurley rimarrà a UConn andando alla caccia del terzo titolo NCAA consecutivo, mentre la strada sembra ora spianata per JJ Redick come nuovo allenatore dei Lakers

Alla fine la decisione di Dan Hurley è arrivata, e non è quella che si aspettavano i Los Angeles Lakers. L'allenatore due volte campione con l'università di Connecticut ha deciso di rimanere al college per dare la caccia al terzo titolo consecutivo, rifiutando l'offerta da 70 milioni di dollari in sei anni presentata dalla franchigia californiana. Secondo quanto riferito da ESPN i Lakers lo avrebbero reso uno dei sei allenatori più pagati della lega (per lui si era parlato anche di 100 milioni in 8 anni), ma Hurley ha deciso di tornare a UConn con la quale rinegozierà l'attuale accordo da 32 milioni in sei stagioni firmato un anno fa, diventando uno degli allenatori più pagati del college basket.

I Lakers tornano a cercare: JJ Redick in pole, opzione Borrego

Dopo aver fallito l'assalto a quello che era stato definito come il loro obiettivo numero 1 per la panchina, i gialloviola tornano alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e quelle successive. Il nome in pole position è quello di JJ Redick, che era ritenuto meritevole del posto tanto da finire in un testa a testa con Hurley, ma non è da escludere anche la pista che porta a James Borrego, attualmente assistente ai New Orleans Pelicans dove ha allenato anche Anthony Davis. 

PHILADELPHIA, PA - MAY 06: ESPN analyst JJ Redick looks on prior to Game Three of the 2022 NBA Playoffs Eastern Conference Semifinals between the Miami Heat and Philadelphia 76ers at the Wells Fargo Center on May 6, 2022 in Philadelphia, Pennsylvania. The 76ers defeated the Heat 99-79. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Mitchell Leff/Getty Images)

approfondimento

Lakers sempre più convinti di puntare su JJ Redick