Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Caldwell-Pope: "I Lakers avrebbero dovuto batterci ai playoff"

NBA
©Getty

Ospite nel podcast di Draymond Green, l'ormai ex giocatore di Denver Kentavious Caldwell-Pope ha spiegato i motivi dei playoff sottotono dei Nuggets nell'ultima stagione, sostenendo che "i Lakers avrebbero dovuto batterci al primo turno, non avevamo nessuna benzina" per via della rincorsa fallita al primo posto in classifica

Kentavious Caldwell-Pope può vantare in bacheca due titoli NBA, uno vinto con i Los Angeles Lakers nella bolla di Orlando nel 2020 da terzo miglior giocatore della squadra dietro a LeBron James e Anthony Davis, e uno nel 2023 come membro chiave dei Denver Nuggets. Dopo non aver trovato l'accordo per restare in Colorado, KCP si è trasferito quest'estate a Orlando con un triennale da 66 milioni di dollari, lasciando così Nikola Jokic e compagni dopo due stagioni comunque di successo. I Nuggets da campioni in carica non sono riusciti a difendere il titolo nella stagione appena conclusa, venendo eliminati in casa in gara-7 al secondo turno dai Minnesota Timberwolves, eppure secondo KCP l'eliminazione sarebbe dovuta arrivare già prima: "Sentivamo che i Lakers avrebbero dovuto batterci. Siamo stati in svantaggio in tutte le cinque partite. Non avevamo più benzina" ha detto da ospite del podcast di Draymond Green. "Nel 2023 avevamo avuto il finale di stagione per riposarci e prepararci al meglio per i playoff perché avevamo vantaggio in classifica, mentre in quest'ultimo anno abbiamo dovuto impegnarci fino all'ultimo per raggiungere il primo posto [che poi non sono riusciti a raggiungere, ndr]. Non ne avevamo più".

KCP e Green sui Clippers nella bolla: "Sopra 3-1 volevano andarsene"

KCP è stato protagonista nella bolla di Orlando, e insieme a Draymond Green ha rivelato un aneddoto interessante su quanto accaduto agli L.A. Clippers, avanti 3-1 nella serie di secondo turno contro i Denver Nuggets ma poi eliminati in maniera sorprendente. I due giocatori sostengono che i Clippers fossero pronti a lasciare la bolla e spingevano per andarsene. "Quella è una delle mie serie preferite della bolla" ha detto KCP, che ovviamente al tempo giocava per i Lakers e si aspettava di incontrarli in finale di conference. "Come diavolo fai a sprecare un vantaggio di 3-1? Anche se stai pensando di andartene dalla bolla, finisci il lavoro almeno". Green a quel punto ha aggiunto: "Per come la vedo io, hanno lasciato per strada un titolo. Avevano un'opportunità d'oro per vincere l'anello e non l'hanno più avuta di nuovo".

approfondimento

George: "Ai Clippers mi sentivo nella squadra B"