Please select your default edition
Your default site has been set

Team USA, Barkley boccia Embiid: “Non è in forma, gioca in modo imbarazzante”

NBA

Gli Stati Uniti hanno fin qui dominato il torno maschile di basket a Parigi 2024, ma qualche protagonista in maglia Team USA ha avuto delle difficoltà. Tra questi Joel Embiid, che secondo l’ex Dream Taem Charles Barkley sta disputando un torneo imbarazzante. E Barkley ne ha anche per il resto della squadra. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in diretta su Eurosport, con 10 canali a disposizione degli abbonati Sky

IL LIVEBLOG DELLE OLIMPIADI

 

 

Charles Barkley, notoriamente, non è tipo da tirarsi indietro quando c’è da esprimere la propria opinione, meglio se controversa. Di certo all’ex leggenda NBA non si può imputare la mancanza di schiettezza, e Sir Charles si è confermato polemista di assoluto livello anche nel ruolo di ospite dell’ultima puntata del podcast di Paul George. Non era scontato, anche perché al centro della discussione c’era la stella della squadra in cui Barkley ha militato per buona parte della sua carriera, i Philadelphia 76ers, nonché nuovo compagno di spogliatoio di George. “Embiid non si è presentato a queste Olimpiadi in uno stato di forma adeguato” ha commentato Barkley a proposito delle performance piuttosto deludenti del centro di Team USA, “credo che sia una delle ragioni per cui è sempre infortunato. E il modo in cui sta giocando è un po’ imbarazzante”.

Barkley a Team USA: l’oro olimpico è d’obbligo

Oro olimpico con il leggendario Dream Team a Barcellona nel 1992 e quindi anche ad Atlanta quattro anni dopo, Barkley ha anche lanciato un messaggio per la squadra ora impegnata a Parigi: “Le altre squadre sono migliorate? Assolutamente, ma non sono ancora migliori degli Stati Uniti”. “Togliamo Jokic, Giannis [Antetokounmpo] e Luka[Doncic] e SGA, per il resto abbiamo comunque abbiamo i 10 migliori giocatori in campo in ogni partita” ha quindi proseguito l’ex Sixers e Rockets, “non c’è nessuna altra squadra che possa far entrare dalla panchina gente come Jayson Tatum e Kevin Durant”. Infine, Barkley ha chiuso il ragionamento con la più classica delle sue provocazioni: “Se i ragazzi di Team USA dovessero perdere, non potremo farli rientrare in patria”.