Gli Stati Uniti hanno fin qui dominato il torno maschile di basket a Parigi 2024, ma qualche protagonista in maglia Team USA ha avuto delle difficoltĂ . Tra questi Joel Embiid, che secondo lâex Dream Taem Charles Barkley sta disputando un torneo imbarazzante. E Barkley ne ha anche per il resto della squadra. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in diretta su Eurosport, con 10 canali a disposizione degli abbonati Sky
Charles Barkley, notoriamente, non è tipo da tirarsi indietro quando câè da esprimere la propria opinione, meglio se controversa. Di certo allâex leggenda NBA non si può imputare la mancanza di schiettezza, e Sir Charles si è confermato polemista di assoluto livello anche nel ruolo di ospite dellâultima puntata del podcast di Paul George. Non era scontato, anche perchĂŠ al centro della discussione câera la stella della squadra in cui Barkley ha militato per buona parte della sua carriera, i Philadelphia 76ers, nonchĂŠ nuovo compagno di spogliatoio di George. âEmbiid non si è presentato a queste Olimpiadi in uno stato di forma adeguatoâ ha commentato Barkley a proposito delle performance piuttosto deludenti del centro di Team USA, âcredo che sia una delle ragioni per cui è sempre infortunato. E il modo in cui sta giocando è un poâ imbarazzanteâ.
Barkley a Team USA: lâoro olimpico è dâobbligo
Oro olimpico con il leggendario Dream Team a Barcellona nel 1992 e quindi anche ad Atlanta quattro anni dopo, Barkley ha anche lanciato un messaggio per la squadra ora impegnata a Parigi: âLe altre squadre sono migliorate? Assolutamente, ma non sono ancora migliori degli Stati Unitiâ. âTogliamo Jokic, Giannis [Antetokounmpo] e Luka[Doncic] e SGA, per il resto abbiamo comunque abbiamo i 10 migliori giocatori in campo in ogni partitaâ ha quindi proseguito lâex Sixers e Rockets, ânon câè nessuna altra squadra che possa far entrare dalla panchina gente come Jayson Tatum e Kevin Durantâ. Infine, Barkley ha chiuso il ragionamento con la piĂš classica delle sue provocazioni: âSe i ragazzi di Team USA dovessero perdere, non potremo farli rientrare in patriaâ.