Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Miami svelerà la statua per Dwyane Wade il prossimo 27 ottobre

NBA
©Getty

I Miami Heat hanno annunciato che il prossimo 27 ottobre sveleranno la statua celebrativa di Dwyane Wade fuori dal Kaseya Center, l’arena in cui il tre volte campione NBA ha fatto la storia della franchigia. Il giorno successivo, in occasione della gara interna contro i Detroit Pistons, si terrà una cerimonia alla presenza dei tifosi della squadra

Quella dei Miami Heat è una storia relativamente recente, visto che la franchigia è sbarcata in NBA solo nel 1988. A farne la storia più di chiunque altro è stato certamente Dwyane Wade, protagonista assoluto dei tre titoli vinti dalla franchigia della Florida che ha già provveduto a ritirare il suo numero 3. Lo scorso gennaio Pat Riley sorprese e commosse il suo figlio prediletto annunciando che la prima statua nella storia della franchigia sarebbe stata creata proprio per lui, e ora abbiamo anche la data di quando verrà svelata. 

La nuova creazione del Roblatt Armany Studio (lo stesso della statua di Michael Jordan a Chicago e di quelle dedicate a Kobe Bryant a Los Angeles) sarà alta due metri e mezzo e verrà mostrata il prossimo 27 ottobre con una celebrazione introdotta da Rick Ross e Nino Breeze. Un giorno più tardi, il 28 ottobre in occasione della gara interna contro i Detroit Pistons, Wade prenderà la parola al centro del campo con i tifosi presenti, a 21 anni esatti dal suo debutto in NBA con gli Heat.

approfondimento

Miami annuncia la statua per Wade, lui si commuove