Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i Lakers sognano la parata per celebrare il titolo…ma è ancora quello vinto nel 2020

NBA

L’ultimo trionfo gialloviola arrivava quattro anni fa nella bolla di Orlando, ma a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19 i Lakers non potevano festeggiare con la tradizionale parata per le strade di Los Angeles. Jeanie Buss, proprietaria della franchigia e ospite del programma di Dwight Howard, in campo contro Miami nel 2020, non esclude di poter recuperare l’occasione persa in futuro

TORNA L’NBA FANTASY SU SKYSPORT.IT: IN PALIO DUE BIGLIETTI PER LE FINALS

 

Per molti, soprattutto per chi non è coinvolto da ragioni di tifo, il titolo vinto dai Lakers nel 2020 andrebbe riportato nei libri di storia del gioco con al fianco un asterisco. La stagione 2019-20, d’altronde, era stata funestata dalla pandemia da Covid-19 e, dopo un lungo stop tra la primavera e l’estate, la NBA era riuscita a portare a termine la regular season e quindi i playoff nella ormai celebre bolla di Orlando. Niente pubblico sugli spalti, quindi, e niente trasferte sul campo della squadra avversaria, per una seconda parte di stagione vissuta in condizioni mai viste prima e certamente irripetibili. A prescindere dal giudizio sul valore del successo colto da LeBron James e compagni, però, una cosa è certa: quel trionfo ha lasciato l’amaro in bocca ai protagonisti e anche ai supporter dei Lakers, perché le restrizioni imposte dalla pandemia hanno impedito che venisse celebrato con la tradizionale parata. Un rimpianto, quello di non aver potuto festeggiare per le strade di Los Angeles, che secondo Jeanie Buss, proprietaria della franchigia, potrebbe ancora essere cancellato.

Dwight propone, Jeanie non dice di no

Ospite del programma di Dwight Howard, tra i protagonisti della vittoria alle Finals contro Miami, la proprietaria di maggioranza dei Lakers non ha escluso la possibilità di recuperare l’occasione perduta nel 2020. “Cosa possiamo fare per avere la nostra parata?” ha chiesto Howard, citando anche il recente ritiro di Danny Green, altro punto fermo di quei Lakers campioni, nel tentativo di riparare quello che lui e, a quanto pare, anche altri compagni di squadra vedono come un torto subito ingiustamente. “Non escludiamo la possibilità di recuperarla” ha risposto Buss, “voi giocatori ve lo meritate e non chiudo affatto la porta a questa possibilità: un giorno troveremo il modo”. 

approfondimento

Danny Green, tre volte campione NBA, si ritira