Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Udoka replica a Curry: "Si lamenta per i falli? Abbiamo fatto il nostro dovere"

NBA

L’altra notte Houston ha battuto Golden State tenendo Steph Curry a soli 3 punti e 1/10 dal campo e la stella degli Warriors ha avuto a che dire con il coach dei Rockets all’uscita dal campo nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo. Al centro delle lamentele da parte di Curry ci sarebbe stata la marcatura, a suo dire eccessivamente aggressiva, subita dai ragazzi di Ime Udoka, che dopo la partita ha replicato all’avversario senza risparmiare frecciate al veleno

L’origine dell’antipatia, a quanto pare reciproca, tra Steph Curry e Ime Udoka dovrebbe risalire alle Finals del 2022, quando la stella di Golden State trascinava i suoi alla vittoria del titolo da MVP della serie e il coach, allora sulla panchina di Boston, vedeva così concludersi la sua avventura ai Celtics. Un’antipatia che è riaffiorata l’altra notte, quando i Rockets, guidati da Udoka e ora seconda forza a Ovest, hanno sbancato il Chase Center di San Francisco tenendo Curry a soli 3 punti e 1/10 dal campo. All’uscita dopo il termine del 2° quarto, infatti, Steph si è reso protagonista di un lungo battibecco con il coach avversario e al centro della questione ci sarebbe stato il trattamento ricevuto da Curry, a suo dire aggredito in maniera eccessiva dalla difesa di Houston. Un’accusa, quella del leader degli Warriors, accompagnata dalla lamentela per i pochi falli fischiati in suo favore, a cui Udoka ha risposto dopo la partita.

Le parole di Udoka

Quando gli avversari cominciano a lamentarsi per i falli non chiamati o per la troppa fisicità messa in campo, significa che hai fatto il tuo dovere” ha dichiarato Udoka davanti a ‘The Athletic’ e, pur non facendo nomi, rispondendo in modo evidente a Curry. “Quello è il primo passo per vincere la battaglia” ha quindi rincarato la dose il coach di Houston, “per cui ho detto ai miei: se loro iniziano a lamentarsi, alzate ancora l’intensità e fate in modo che siano gli arbitri ad adattarsi al vostro modo di difendere”. Parole pesanti, quelle di Udoka, e che potrebbero sancire l’avvio di una rivalità tra Rockets e Warriors che potrebbe anche trovare un seguito in una serie di playoff che, a questo punto, si preannuncerebbe caldissima. 

Approfondimento

Il peggior Curry della stagione: 3 punti e 1/10

NBA: ALTRE NEWS