Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Memphis rimonta da -19 e batte Indiana: 6 vittorie in fila

NBA
©Getty

Indiana parte forte segnando 45 punti nel primo quarto e volando sul +19, ma Memphis grazie alla profondità del suo roster e a un ispirato Ja Morant riesce a rimontare e vincere la sua sesta partita consecutiva per 136-121. Sono sette i giocatori in doppia cifra per i Grizzlies con 25 di Jaren Jackson Jr., mentre ai Pacers non bastano i 19 di Bennedict Mathurin

I Memphis Grizzlies continuano a vincere e a convincere, conquistando la sesta vittoria consecutiva e salendo al terzo posto nella Western Conference. Merito come sempre di una grande profondità di squadra, con coach Taylor Jenkins che trova ben sette giocatori in doppia cifra nella sua rotazione guidati dai 25 punti di Jaren Jackson Jr. e i 19 con 8 assist di un ispirato Ja Morant. I padroni di casa vanno sotto anche di 19 lunghezze in un primo quarto in cui Indiana segna 45 punti, ma poi cominciano a difendere e soprattutto a correre a più non posso, rifilando alla fine 136 punti agli avversari pur senza trovare una serata particolare al tiro (16/46, sotto il 35%). Nonostante l'alto ritmo però i Grizzlies perdono solo 10 palloni, pescando anche i 16 punti a testa di Desmond Bane e di Marcus Smart in uscita dalla panchina.

Indiana non trova Haliburton, non bastano sei in doppia cifra

Dopo l'ottimo inizio di partita i Pacers si perdono, senza riuscire a tenere il passo dei padroni di casa anche perché Tyrese Haliburton continua a non funzionare in trasferta. Il playmaker di Indiana è l'unico titolare a non raggiungere la doppia cifra fermandosi a 8 punti e 7 assist con 3/10 al tiro, confermando il trend di questa stagione: 22.7 punti di media in casa col 48% al tiro, 12.3 con il 32% dal campo in trasferta. I suoi compagni di squadra, guidati dai 19 di Bennedict Mathurin e i 17 di Pascal Siakam, non riescono a sopperire alle sue mancanze, nonostante la pallacanestro ad alto ritmo cercata dai Grizzlies si addica bene alle loro caratteristiche. La difesa però continua a essere troppo carente per pensare di competere, rimediando la 12^ sconfitta stagionale e rimanendo fuori dalle prime 6 a Est.

Approfondimento

Mathurin distrae gli avversari in lunetta. VIDEO