Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, New York e Bridges superano un grande Wembanyama: vincono i Knicks

NBA

Al suo debutto nelle partite di Natale, Victor Wembanyama realizza una partita sensazionale al Madison Square Garden contro i New York Knicks con 42 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate. A vincere in un finale combattutissimo sono però i padroni di casa grazie a un Mikal Bridges da 41 punti, decisivo con tutti i canestri più importanti negli ultimi minuti di gioco

DALLAS-MINNESOTA IN LIVE STREAMING

New York Knicks e San Antonio Spurs hanno onorato nel migliore dei modi il Christmas Day della NBA, dando vita a una partita divertentissima e combattuta fino all'ultimo secondo. A spuntarla dopo 11 parità e 14 avvicendamenti nella guida del punteggio sono i padroni di casa, capaci di trovare le giocate giuste nel finale di gara grazie soprattutto a Mikal Bridges. Alla sua prima partita di Natale con la maglia dei Knicks, l’ex giocatore dei Nets firma una prestazione da 41 punti finali tirando con percentuali stellari (68% dal campo e 6/9 da tre punti) e realizzando tutti i canestri più importanti per spingere i suoi alla vittoria nel finale punto a punto. A dargli man forte ci sono i 20 punti di Jalen Brunson e i 21 di Karl-Anthony Towns, tenuto però in panchina negli ultimi minuti in favore di un Precious Achiuwa prezioso con 10 rimbalzi. Ancor più prezioso è però il contributo di Josh Hart, che chiude con 12 punti, 12 rimbalzi (di cui 5 in attacco) e 6 assist, mettendo le mani su tutte le palle vaganti nel momento decisivo.

Wembanyama straordinario al debutto natalizio, ma non basta

I Knicks hanno avuto bisogno di una grande prova di squadra per avere la meglio su un Victor Wembanyama semplicemente straordinario. Al suo debutto in un Christmas Day, il francese chiude con 42 punti (solo McGrady e Chamberlain meglio di lui al debutto a Natale), 18 rimbalzi, 4 assist e 4 stoppate con 16/31 al tiro e 6/16 dalla lunga distanza, dando una evidente dimostrazione di tutto il suo talento offensivo e difensivo destinato a essere appuntamento fisso nelle gare di Natale nel prossimo futuro. A mancare però è il resto di San Antonio: Jeremy Sochan chiude con 21 punti e 9 rimbalzi con 3/3 da tre, ma solamente Chris Paul (13 punti) e Devin Vassell (11) toccano la doppia cifra, mancando di consistenza ed esperienza nel finale di gara dopo aver perso in volata anche contro Philadelphia due giorni fa. Errori di crescita, ma tutta la NBA va avanti col suo Christmas Day con una consapevolezza chiara: ben presto questa sarà la lega di Victor Wembanyama.