Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, San Silvestro in campo: Indiana-Milwaukee alle 21 su Sky Sport Uno

NBA

La NBA conclude il 2024 in campo con la sfida tra gli Indiana Pacers e i Milwaukee Bucks, rivali al primo turno di playoff lo scorso anno. I Pacers sono reduci da una bella vittoria sul campo dei Boston Celtics, mentre Milwaukee — ancora col dubbio legato a Giannis Antetokounmpo — ha perso l’ultima contro Chicago. Appuntamento alle 21 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA col commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua

Il 2024 è stato l’anno in cui gli Indiana Pacers e i Milwaukee Bucks hanno messo le basi per una rivalità che affondava le sue radici già nella parte finale dello scorso anno. Le due squadre infatti si sono affrontate per cinque volte in regular season (le quattro da rivali divisionali e poi un'altra in NBA Cup) e successivamente ai playoff per una serie durata sei partite e vinta dai Pacers ma senza che i Bucks potessero contare su Damian Lillard o Giannis Antetokounmpo. Gli animi si sono però scaldati talmente tanto (specialmente il 13 dicembre 2023, quando ai 64 punti di Antetokounmpo fece seguito un parapiglia per un pallone conteso dalle due squadre) che senza dubbio l’incontro con cui concluderanno il 2024in diretta a partire dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA col commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua — promette scintille, anche perché sono entrambe in corsa per un posto ai playoff, separate solamente da una gara e mezza di distanza.

Pacers in risalita, Bucks col dubbio Giannis

I Pacers sono reduci da due gare in fila contro i Boston Celtics, una persa malamente in casa e una vinta in bello stile sul campo dei campioni in carica, guidati da un Tyrese Haliburton finalmente decisivo anche in trasferta con 31 punti a referto. I Bucks invece sono rimasti fermi alla vittoria della NBA Cup di due settimane fa, dopo la quale hanno vinto due partite (contro Washington e Chicago) e ne hanno perse tre (contro Cleveland, Brooklyn e di nuovo Chicago) senza poter contare su Giannis Antetokounmpo nelle ultime quattro gare. All’interno dello spogliatoio dei Bucks infatti c’è stata una gastroenterite particolarmente fastidiosa che ha costretto sia il due volte MVP che Damian Lillard a rimanere fuori, con l’ex Blazers che è rientrato nell’ultima gara chiudendo con 29 punti e 12 assist. Neanche lui però è servito per battere i Bulls, e la decisione su Antetokounmpo verrà presa solo nei pressi della palla a due, per un’ultima partita del 2024 da seguire nella notte di San Silvestro.