Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Wembanyama concederà il bis? Spurs-Pacers in diretta da Parigi ora LIVE su Sky Sport

NBA

Giovedì il grande protagonista era stato l’attesissimo Victor Wembanyama con 30 punti e 11 rimbalzi decisivi nella larga vittoria di San Antonio su Indiana. Oggi, però, Tyrese Haliburton e compagni proveranno a prendersi una pronta rivincita, puntando su un talento offensivo di squadra con pochi eguali. La diretta di Spurs-Pacers è LIVE su Sky Sport NBA con il commento direttamente da Parigi di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

LA NBA SU SKY SPORT: TUTTE LE PARTITE IN PROGRAMMA

 

Il protagonista più atteso, nel primo appuntamento con la doppia sfida dei Paris Games, era senza dubbio Victor Wembanyama. E l’idolo di casa, nel primo confronto contro Indiana, non ha affatto deluso, regalando diverse giocate spettacolari e chiudendo con la doppia doppia da 30 punti e 11 rimbalzi che ha guidato gli Spurs alla larga vittoria per 140-110. Dall’altra parte, invece, Indiana ha registrato un clamoroso crollo nella seconda metà di gara e, dopo un primo tempo equilibrato, è rapidamente uscita dalla partita già nel 3° quarto, consentendo quindi coach Mitch Johnson di dare ampio spazio alla panchina dei texani. Tyrese Haliburton e compagni, però, possono prendersi subito la rivincita nella seconda sfida in programma oggi. E c’è da scommettere che l’andamento della seconda partita tra Spurs e Pacers nell’arco di tre giorni sarà diverso rispetto a quello visto giovedì.

Indiana e l’energia perduta

A condannare i Pacers nella nettissima sconfitta di giovedì è stato soprattutto il diverso livello di fisicitàmesso in campo dalle due squadre. San Antonio, infatti, ha dominato a rimbalzo, arrivando quasi a doppiare gli avversari con i 57 rimbalzi presi rispetto ai 31 di Indiana, vincendo anche il confronto quanto a punti segnati nel pitturato (66-54). Per provare a invertire la rotta, quindi, i ragazzi di coach Rick Carlisledovranno quindi prima di tutto arginare non solo Wembanyama, ma anche altri eccellenti rimbalzisti come Harrison Barnes e Jeremy Sochan, che giovedì avevano strappato rispettivamente 7 e 9 rimbalzi. Impresa non semplice, anche perché Myles Turner, forse l’unico vero intimidatore a disposizione dei Pacers, appare lontano dalla miglior condizione fisicaIndiana, però, ha in Pascal Siakam e Bennedict Mathurin due giocatori in grado di alzare l’intensità nella metà campo offensiva, ed è lì, dove i Pacers attaccheranno e gli Spurs proveranno a difendere aggrappandosi al loro totem con la maglia numero 1, che potrebbe decidersi il secondo dei due Paris Games. L’appuntamento è dalle 18 su Sky Sport NBA con il commento direttamente da Parigi di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Approfondimento

Tutti i VIP e le celebrità presenti ai Paris Games