Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Playoff NBA, gli infortuni il fattore X di gara-2: Cavs-Pacers stanotte all'1.00 su Sky

NBA

Indiana ha sbancato Cleveland nella gara di esordio della serie e ora può giocare più leggere, mentre oltre alla pressione del risultato i Cavs devono vedersela con il problema degli infortuni: sperano di recuperare Darius Garland, assente in gara-1 (alluce) ma potrebbero dover fare a meno di Evan Mobley (caviglia) e De'Andre Hunter (pollice). Appuntamento stanotte all'1.00 su Sky Sport NBA e domani in replica con il commento della coppia Mamoli-Soragna

Hanno vinto 64 partite in stagione regolare, hanno conquistato la testa di serie n°1 a Est, hanno demolito la resistenza dei Miami Heat al primo turno quasi senza neppure accorgersene (4-0) ma ora - dopo una sola partita della serie di semifinale di conference contro Indiana - tutte le certezze dei Cleveland Cavs sembrano vacillare. Il motivo? Certo, il ko subìto all'esordio nella serie, quel 112-121 che ha subito ribaltato il vantaggio del fattore campo, affidandolo alla squadra di coach Carlisle. Ma soprattutto, più ancora della sconfitta, sono le notizie dall'infermeria che preoccupano coach Atkinson, appena votato nella notte allenatore dell'anno nella NBA. Il problema all'alluce del piede sinistro ha tenuto Darius Garland in panchina per la prima sfida della serie (dopo avergli fatto saltare anche le ultime due di regular season): non è escluso il suo ritorno per gara-2 (anche se il dito del piede fa male e tende a gonfiarsi se sollecitato) ma ora i Cavs devono fare i conti con la possibile assenza di altri due giocatori fondamentali nelle rotazioni, come Evan Mobley (un titolare, votato come miglior difensore NBA) e il sesto uomo di caoch Atkinson, De'Andre Hunter. Il primo si è girato la caviglia in una ricaduta durante il quarto quarto di gara-1, mentre il secondo accusa un problema al pollice dopo una caduta riportata sempre nell'ultimo periodo della prima sfida contro i Pacers.

E sul parquet della Rocket Mortgage Fieldhouse li aspettano dei Pacers che possono permettersi il lusso di giocare "leggeri", avendo già sbancato il campo di Cleveland in gara-1 e ora con l'opportunità addirittura di mettere un'ipoteca sulla serie approfittando magari delle possibili assenza dei Cavs. Haliburton è leader NBA in questi playoff con quasi 12 assist a sera ma ancora più rimarchevole è il fatto che abbia solo 2 palle perse di media, tenendo comunque sempre alto il ritmo di gioco di Indiana e aggiungendoci oltre 18 punti a sera. Il tiro da tre è un'altra chiave importante per i Pacers: difficile replicare il 19/36 di gara-1 (52.8%) ma Nembhard (5/6) e Nesmith (4/6) sono giocatori che se sono in fiducia possono far male. L'appuntamento è stanotte all'una su Sky Sport NBA e domani poi in replica con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.

Vedi anche

Haliburton: la tripla che lancia Indiana. VIDEO

NBA: ALTRE NEWS