Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Michael Jordan sbarca in tv: sarà collaboratore speciale per NBC

NBA

L'emittente televisiva NBC ha annunciato che Michael Jordan entrerà a far parte della sua copertura della lega a partire dalla prossima stagione. MJ sarà "collaboratore speciale" per i programmi di NBA on NBC e su Peacock, facendo così il suo debutto come commentatore della lega dopo anni da proprietario degli Hornets, ceduti nel giugno del 2023

Gli appassionati degli anni ’90 sicuramente ricorderanno che le partite più leggendarie della carriera di Michael Jordan sono state trasmesse su NBC, precedute dallo storico inno “Roundball Rock”. Se il ritorno della canzone che ha fatto innamorare centinaia di milioni di tifosi in giro per il mondo era pressoché scontato (ma sempre graditissimo), quello di Michael Jordan in NBA era tutt’altro che prevedibile. Con un annuncio a sorpresa all’interno della Radio City Music Hall, Jordan e la storica emittente hanno annunciato che il sei volte campione NBA apparirà come "collaboratore speciale" all’interno dei programmi di copertura della lega nella prossima stagione, facendo così il suo debutto in televisione. "Mi dispiace non essere lì con voi oggi, ma sono felice di annunciare il mio arrivo come collaboratore speciale. Non vedo l’ora di vedervi tutti quando NBA on NBC tornerà il prossimo autunno" ha detto MJ in un videomessaggio.

Perché il ritorno di MJ è così speciale

Dopo il suo terzo e ultimo ritiro nel 2003, Jordan aveva passato buona parte degli ultimi 20 anni all’interno della NBA ma come proprietario degli Charlotte Hornets (in precedenza Bobcats), senza però neanche andare vicino a togliersi le soddisfazioni che ha avuto come giocatore. Jordan ha venduto la franchigia nel giugno del 2023 e, se si esclude la parentesi legata al lancio di “The Last Dance” durante la pandemia, è stato a lungo lontano dai riflettori. Per questo il suo debutto come commentatore televisivo fa così notizia, rilanciando ulteriormente il grande ritorno di NBC come una delle emittenti della NBA per i prossimi undici anni, con eventi esclusivi quali l’All-Star Weekend.

Approfondimento

La NBA torna su NBC: con il suo inno preferito

NBA: ALTRE NEWS