Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, Haliburton gasato dal ritorno del padre? No, da Triple H a bordo campo

NBA

Il ritorno alla Gainbridge Fieldhouse di John Haliburton, padre di Tyrese, è stato raccontato in lungo e in largo. Il fatto che il figlio abbia realizzato una tripla doppia storica davanti a lui sicuramente non ha guastato alla narrazione, ma dopo il match la stella di Indiana ha puntato i riflettori su un altro VIP a bordo campo che lo ha ispirato: l’Hall of Famer del wrestling Triple H

Tyrese Haliburton è notoriamente un grande appassionato di wrestling, tanto da diventarne protagonista sul ring lo scorso anno (peraltro contro Jalen Brunson al Madison Square Garden) e prendere in prestito dalla WWE anche qualche comportamento sopra le righe. Per questo, mentre il mondo intero si premurava di raccontare il ritorno al palazzetto del padre John dopo 8 gare di allontanamento per via del diverbio con Giannis Antetokounmpo, lui stesso ci ha tenuto a rimettere in ordine le priorità. "Certo, avere qui papà ha reso tutto più speciale" ha detto dopo aver realizzato una tripla doppia da 32 punti, 12 rimbalzi, 15 assist e zero palle perse mai vista nella storia della NBA. “Ma ho sentito in giro gli slogan ‘Liberate Pops’, come se fosse finito in prigione. Dichiamocelo: era in una bellissima casa a guardarsi partite di pallacanestro, perciò era più che a posto" ha continuato sorridendo. "Sono contento che fosse presente, ma qui c’era anche Triple H… Non voglio dire che la sua presenza sia stata più speciale rispetto a quella di mio padre, ma non ci andiamo tanto lontani" ha concluso parlando di uno dei suoi idoli.

Il 55enne Hall of Famer del wrestling, oggi direttore creativo della WWE con un ruolo di altissimo rilievo, era uno dei tanti vip presenti a bordo campo, oltre a diversi ex giocatori dei Pacers come George Hill e Lance Stephenson. A pochi secondi dal termine del match — a gara ormai decisa — Haliburton si è avvicinato proprio a Triple H per salutarlo e scambiare qualche parola. Per l’occasione, peraltro, Haliburton ha indossato una versione personalizzata delle sue scarpe con i colori della "D-Generation X", la storica stable creata negli anni ’90 e 2000 da Triple H e Shawn Michaels, spesso citata anche da Joel Embiid (giocatore sempre in contatto con Haliburton durante questi playoff) per esultare dopo i potenziali giochi da tre punti. Chissà se adesso la leggenda del wrestling sarà presente anche al Madison Square Garden per gara-5.

Approfondimento

Haliburton storico: tripla doppia mai vista prima

NBA: ALTRE NEWS