Mercato NBA, Kevin Durant agli Spurs? Contatti già a febbraio (e lui commenta sui social)
NBAIl futuro del due volte campione NBA sembra lontano dai Suns, ma la destinazione è ancora da definirsi. Secondo l'insider NBA Shams Charania già prima della trade deadline di febbraio c'erano stati contatti tra il giocatore e gli Spurs per un approdo in Texas. Contatti che potrebbero tornare d'attualità questa estate. Intanto durant sui social ha risposto al commento di un tifoso alla notizia
Kevin Durant ha ancora un anno di contratto da 54.7 milioni di dollari con i Suns, ma il suo futuro sembra sempre più lontano da Phoenix. Già prima della trade deadline di febbraio, con la stagione già in parte compromessa, c'erano state diverse voci su possibili trade, poi non concretizzate. Ora il futuro del 36enne (ne farà 37 a settembre) torna d'attualità in vista del mercato estivo. Tra le possibili destinazioni, suggerisce Shams Charania di ESPN ci sono i San Sntonio Spurs, con cui - scrive sempre il celebre insider NBA - c'erano già stati contatti prima della trade deadline. Un nuovo tentativo di trovare l'accordo per una trade potrebbe essere fatto in estate, per affiancare a Wembanyama un veterano di altissimo livello. Agli Spurs è stato accostato anche il nome di Giannis Antetokounmpo, ma per arrivare a KD la franchigia texana dovrebbe sacrificare meno in termini di giocatori e scelte future.
Lo scambio sui social
Intanto su X è arrivato un commento di Durant alla notizia data da Charania. Anzi, è arrivata la sua risposta al post di un tifoso che riprendeva la notizia, con una notazione polemica. "Sarebbe la quinta squadra in cui si sposta KD - il commento -, non puoi essere tra i primi 15 giocatori di sempre se hai giocato per 5 franchigie diverse. I vincenti costruiscono dinastie, non abbandonano la nave ogni volta che c'è un problema". Frecciata alla quale Durant ha risposto così: "Come dico sempre! Create le vostre regole e personalizzate questo mondo NBA di fantasia come volete. Godetevi la vostra top 15".