Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, le critiche di Barkley a Towns: "Smettila di fare falli stupidi!". VIDEO

NBA

L'ala dei Knicks ha chiuso con 5 falli (a uno dal limite) la sua gara-4, peraltra giocata ad altissimi livelli come testimoniano i suoi 24 punti, i 13 rimbalzi e quel +26 di plus/minus con lui in campo che è proprio il dato che genera l'osservazione di Charles Barkley. E Towns ammette: "Non posso darti torto: devo migliorare sotto questo aspetto, non posso far male alla mia squadra"

Dopo una vittoria fondamentale e dopo un'altra doppia doppia (24 punti e 13 rimbalzi) a referto, forse Karl-Anthony Towns si sarebbe aspettato tutto tranne che di sentirsi criticato in diretta nazionale da Charles Barkley, nel dopo partita di gara-5. Ma l'ex stella di Sixers e Suns non ci è andato giù leggero: "Ti devo criticare", ha detto al n°32 dei Knicks, prima di chiedergli: "Perché continui a fare tutti questi falli stupidi?". Non si può dar torto a Barkley, in un certo senso. Nelle 17 gare di playoff fin qui disputate, tranne due occasioni in cui Towns ha chiuso con tre falli a carico, nelle restanti 15 gare ne ha sempre collezionato almeno quattro (uscendo per sei nell'ultima sfida della serie contro Detroit). E per un giocatore della sua importanza all’interno degli equilibri dei Knicks, la gestione dei falli finisce per essere di importanza capitale, per i successi di squadra – come testimoniano peraltro anche i numeri del plus/minus della serie: contro Indiana, con Towns in campo New York la vince di 24 punti (miglior dato di squadra), con lui fuori, invece, la perde di 16 (peggior dato di squadra)

Fanno 40 punti totali di differenza a seconda che Towns sia o meno in campo, ed è da qui che nasce la critica di Barkley. “Dio solo lo sa”, la prima (quasi imbarazzata) risposta di Towns in diretta tv. Che poi ammette: “Devo far meglio in questo aspetto del gioco. Non posso darti torto – dice rivolto a Barkley – non posso fare errori di questo tipo, fanno male alla mia squadra”. 

Vedi anche

Towns spacca gara-3: 20 punti nel 4° quarto. VIDEO

NBA: ALTRE NEWS