Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, niente Eurobasket per Wemby: continuerà a recuperare dal problema alla spalla

NBA

La notizia era nell’aria da qualche settimana e oggi è stato ‘Le Parisien’ a darne conferma: Victor Wembanyama non giocherà a Eurobasket 2025. Il francese, reduce dal complicato problema di salute alla spalla che ne aveva troncato la stagione dopo la pausa per l’All-Star Game lo scorso febbraio, avrebbe infatti deciso di non partecipare al torneo e di dare priorità al pieno recupero con l’obiettivo di arrivare in condizioni ottimali al training camp degli Spurs

A poco più due mesi dalla prima palla a due del torneo, in programma il prossimo 27 agostoVictor Wembanyama avrebbe preso la sua decisione: la stella degli Spurs non giocherà a Eurobasket. Il francese, reduce dalla trombosi alla spalla destra che ne aveva chiuso con largo anticipo la stagione lo scorso febbraio, preferirebbe proseguire nel percorso di recupero iniziato dopo l’intervento chirurgico subito nel successivo mese di marzo. L’obiettivo sarebbe quindi quello di arrivare nel miglior stato di forma possibile al training camp di San Antonio, traguardo ritenuto più importante della presenza con la maglia della Francia. Grande protagonista alle Olimpiadi parigine un anno faWembanyama diventa quindi il secondo giocatore a dire non alla nazionale da poco passata nelle mani del nuovo CT Frédéric Fauthoux.

Wemby dopo Gobert, Francia in allarme nel pitturato

Qualche giorno prima della notizia relativa a Wembanyama diffusa da ‘Le Parisien’, era stata ‘L’Èquipe’ a rendere noto che Rudy Gobert, centro di Minnesota e veterano di mille battaglie con la nazionale, non avrebbe partecipato a Eurobasket. Nel caso dell’ex Utah33 anni domani, si trattava di una scelta figlia della necessità di concedersi un’estate di riposo dopo per l’appunto tante avventure con la Francia. Senza Wemby e Gobert, quindi, Les Bleus dovranno quindi trovare alternative credibili nel reparto lunghi, anche se considerata la quantità di giocatori potenzialmente a servizio di Fauthoux il problema potrebbe ovviato senza grandi scossoni. Per i due centri di Spurs e T’Wolves, invece, l’appuntamento è rimandato direttamente alla prossima stagione NBA.

Approfondimento

Il quintetto ideale all-time secondo Wembanyama

NBA: ALTRE NEWS