Dopo aver esercitato la player option da 52.6 milioni di dollari per la prossima stagione, LeBron James ha cominciato far circolare dubbi a proposito del suo futuro a Los Angeles. I rumors di mercato hanno prevedibilmente preso il volo da subito, e secondo quanto riportato da ‘ESPN’ tra le pretendenti al super veterano ci sarebbe anche Dallas, dove Le Bron ritroverebbe vecchi compagni come Kyrie Irving e Anthony Davis, ma solo a condizione che il giocatore negozi prima un buyout con i Lakers
Prima era arrivata la notizia dell’esercizio da parte di LeBron James della player option per la prossima stagione prevista nel suo contratto con i Lakers e subito dopo, quasi in contemporanea, era stato il suo agente Rich Paul a far prendere corpo ai dubbi circa il futuro a Los Angeles del super veterano. Come era facilmente prevedibile, quindi, si sono scatenate le voci e le ipotesi a proposito di un possibile addio di LeBron ai gialloviola e, soprattutto, sono iniziate le speculazioni circa le sue possibili destinazioni future. Tra queste, stando a quanto riportato da Dave McMenamin di ‘ESPN’, ci sarebbe anche Dallas. Ai Mavs LeBron ritroverebbe vecchi compagni d’avventura come Kyrie Irving, al momento fermo per infortunio, e Anthony Davis, punti fermi di una squadra che sembra voler puntare in alto e dove James potrebbe anche agire da mentore della primissima scelta al Draft Cooper Flagg, per cui ha già più volte espresso il suo apprezzamento.
Dallas vuole LeBron, ma ad una sola condizione
La volontà, da parte di Dallas, ci sarebbe, ma lo scoglio rimane lo stipendio da quasi 53 milioni di LeBron. Uno stipendio che all’interno di una eventuale trade con i Lakers obbligherebbe i Mavs a inserire più contratti e quindi più giocatori in uscita, finendo così quasi inevitabilmente per indebolire in maniera significativa il roster a disposizione di coach Jason Kidd. L’idea, quindi, stando a quanto riportato da McMenamin, sarebbe quella di attendere un possibile accordo di buyout tra i Lakers e LeBron, dopo il quale, un po’ come è di recente avvenuto con Damian Lillard a Milwaukee, il giocatore sarebbe libero di firmare con altre squadre a cifre contenute. Al momento, però, la prospettiva di un’uscita di James dai Lakers con negoziazione della chiusura del suo contratto appare remota. Dallas, ad ogni modo, come buona parte del resto della NBA continuerà a monitorare le possibili evoluzioni e le notizie in arrivo dalla sponda gialloviola di Los Angeles.