Con un video di pochi secondi sui social, LeBron James ha annunciato la sua "Second Decision" per martedì 7 ottobre alle 18 italiane, definendola come "La decisione di tutte le decisioni". Nel video James indossa di nuovo una camicia a quadretti rossi come nella famigerata"Decision" del 2010 con cui annunciò il suo passaggio a Miami. In molti sui social si chiedono se possa trattarsi dell’annuncio del suo ritiro a fine stagione, visto anche il contratto in scadenza con i Lakers
A poche settimane dall’inizio della sua 23^ stagione in carriera, LeBron James ha pubblicato sui suoi profili social un breve video chiamato "The Second Decision", definendola come "la decisione di tutte le decisioni". La data indicata è quella di martedì 7 ottobre alle 18 italiane, ma a destare curiosità è il setting del video: James infatti fa esplicito riferimento a "The Decision", lo show con il quale nel 2010 annunciò al mondo la sua decisione di lasciare i Cleveland Cavaliers e passare ai Miami Heat. Un momento cardine nella carriera di James richiamato esplicitamente dalla camicia a scacchi rossa (la stessa che indossò quella sera) e con il "setting" in una palestra, con due sgabelli e un intervistatore (anche se stavolta non si tratta di Jim Gray, al tempo volto tv di ESPN, e non c’è il pubblico come nel 2010, quando si svolse in un Boys & Girls Club di Greenwich, in Connecticut).
Le speculazioni attorno alla "seconda decisione"
Alla soglia dei 41 anni che compirà il prossimo 30 dicembre e con il contratto in scadenza con i Los Angeles Lakers nell'estate del 2026, in molti su Internet si sono chiesti se si tratti di un possibile "teaser" dell'annuncio del suo ritiro al termine della stagione. La risposta la scopriremo solo quando verrà pubblicato il video annunciato da James, che già nella scorsa primavera aveva "giocato" col suo possibile ritiro con una campagna pubblicitaria intitolata "What's Next?". Il riferimento così esplicito a The Decision, e l'ormai inevitabile decisione di lasciare il basket giocato nel prossimo futuro, lascia però aperto il dubbio che possa davvero annunciare il "farewell tour" in vista della sua ultima stagione in NBA. La risposta arriverà solamente martedì alle ore 18.