Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA Christmas Day, OKC-San Antonio su Sky: risultato LIVE

NBA

Le due migliori squadre della Western Conference fino a questo momento si affrontano per la terza volta in stagione, in quella che sta rapidamente diventando una rivalità sentitissima. I campioni in carica di OKC hanno perso due volte su due contro San Antonio e vogliono invertire la rotta a Natale: appuntamento in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e in streaming su NOW col commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

TABELLINO LIVEIL PROGRAMMA DEL CHRISTMAS DAY SU SKY

A inizio stagione tutti si sarebbero aspettati, una volta giunti a Natale, che in vetta alla Western Conference ci sarebbero stati gli Oklahoma City Thunder. E i campioni in carica non hanno tradito le attese, cominciando la stagione in maniera sensazionale con 24 vittorie e una sola sconfitta nelle prime 25 partite, pareggiando il record dei Golden State Warriors del 2015-16 nella storia NBA. Qualcosa però nelle ultime settimane si è inceppato, e c’entrano molto i San Antonio Spurs: due delle quattro sconfitte stagionali dei Thunder infatti sono arrivate proprio contro i nero-argento, la prima nella semifinale di NBA Cup di metà dicembre e la seconda due giorni fa, nell’ultima partita prima del Christmas Day. Due sfide che non hanno fatto altro che accrescere la rivalità tra le due giovani squadre guidate da Shai Gilgeous-Alexander e Victor Wembanyama, con i giovani Spurs capaci a sorpresa di prendersi il secondo posto in classifica alle spalle di OKC nella iper-competitiva Western Conference con 22 vittorie e 7 sconfitte, pur avendo dovuto fare a meno di Wemby per 12 gare. La sfida più attesa del Christmas Day è pronta ad andare in scena: appuntamento in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e in streaming su NOW col commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Approfondimento

NBA Christmas Day: le partite su Sky Sport

Il racconto del primo tempo

Partenza ad altissimo ritmo per entrambe le squadre, tanto che dopo 4 minuti di partita il punteggio è già di 18-12 per i padroni di casa con 7 punti di Jalen Williams. San Antonio però non si scompone davanti al grande inizio dei campioni in carica e rimane perfettamente in partita, trovando la tripla del -4 con De'Aaron Fox. L'ingresso di Victor Wembanyama e soprattutto le giocate di Dylan Harper valgono il sorpasso in chiusura di primo quarto, andando al primo riposo addirittura sul +5 con un parziale di 11-0.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

NBA: ALTRE NEWS