D'Aniello conquista l'argento nel tiro a volo

Olimpiadi
La gioia di Francesco D'Aniello
daniello_argento_tiro_al_volo_548x345

Contro ogni pronostico il laziale, freddo fino alla fine, ha contenuto il ritorno del cinese Hu e si è arreso solo all'americano Eller vincendo la nona medaglia per l'Italia in queste Olimpiadi

Argento insperato - Francesco D'Aniello ha vinto la medaglia d'argento del tiro a volo, double trap.  Il laziale, freddo fino alla fine, ha contenuto il ritorno del cinese Hu e si è arreso solo all'americano Eller. E' la nona medaglia azzurra. Il laziale si è inginocchiato a terra dopo aver vinto la medaglia d'argento nel tiro a volo double trap, ha alzato le braccia al cielo e poi è crollato in un lungo pianto di emozione.

Le prime parole - "E' un grande risultato per me - ha detto D'Aniello nel dopo gara, dopo essere scoppiato in un pianto liberatorio - sono stato bravissimo soprattutto nell'ultima serie. Oggi era difficile battere un campione come Eller, ma merito un bravo per come ho gestito il ritorno del cinese, che è stato anche aiutato dai giudici. A un certo punto sentivo il suo fiato sul collo, ma ho gestito bene la pressione".