Verso Vancouver, le Nazionali di sci si presentano a Milano

Olimpiadi
Manfred Moelgg in azione: sarà anche lui a Milano con tutti i campioni azzurri degli sport invernali
manfred_moelgg

Giovedì al Museo della Scienza e Tecnologia tutti i campioni dello sci alpino, del fondo e delle altre discipline della Federazione Italiana Sport Invernali. Parte la stagione 2009-2010 che porta alle Olimpiadi. VAI ALLO SPECIALE OLIMPIADI

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Le Nazionali azzurre degli sport invernali si presentano giovedì al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano. L'evento porterà nel capoluogo lombardo tutti i campioni dello sci alpino, del fondo e delle altre discipline della Federazione Italiana Sport Invernali. A guidare gli atleti ci sarà il presidente della Fisi, Giovanni Morzenti, e molti altri ospiti delle istituzioni e delle aziende sponsor e partner  federali. La Fisi si avvia alla stagione olimpica che culminerà con l'appuntamento dei Giochi Olimpici di Vancouver (12-28 febbraio 2010), dove proverà ad arricchire il suo nutrito palmares nel quale spiccano 93 medaglie conquistate nelle prime 20 edizioni dei Giochi Olimpici.

A Milano saranno presenti atleti del calibro di Giorgio Rocca, i fratelli Manfred e Manuela Moelgg, Max Blardone, Denise Karbon, Peter Fill e gli olimpionici del fondo: Giorgio Di Centa, eroe a Torino 2006, Pietro Piller Cottrer, Cristian Zorzi, Marianna Longa e Arianna Follis, campionessa del mondo in carica nella sprint dei Mondiali di Liberec (Cze). Uno dei personaggi di maggior spicco della serata sarà il due volte medaglia d'oro alle Olimpiadi Armin Zoeggeler, che dopo i successi travolgenti di Salt Lake City 2002 e Torino 2006 proverà a inseguire il terzo oro olimpico per eternare la sua leggenda di campione dello slittino.

La cerimonia avrà inizio alle 17 e, nell'occasione, sarà anche presentata la divisa ufficiale della Nazionale appena prodotta dal  nuovo sponsor tecnico Vuarnet. L'altro main sponsor federale, Audi, consegnerà ai migliori azzurri l'auto in uso per tutta la stagione 2009/2010.