Supercombinata annullata, speranze azzurre nel pattinaggio

Olimpiadi
Troppa neve nella notte a Vancouver, supercombinata annullata (Foto AP)
discesa_vancouver_maltempo_ap

Nella 4.a giornata olimpica gli uomini dello sci restano al palo per il maltempo che ha costretto all'annullamento delle gare. Nella velocità la Simionato cerca gloria, Contesti esordisce nel programma corto. FOTO, SPECIALE E HIGHLIGHTS

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


Con il rinvio odierno il programma olimpico dello sci alpino incassa il terzo cambio di programma a causa delle condizioni del meteo e delle piste. Gli organizzatori hanno specificato che la supercombinata maschile è stata rinviata poiché la neve caduta per tutta la notte ha reso impraticabile la pista, in particolar modo nella parte bassa del tracciato. Nel weekend i primi rinvii erano stati decisi a causa dell'alternanza di temperature elevate, pioggia e neve.

Dopo l'argento di Pietro Piller Cottrer, il fondo torna nuovamente in scena con la 12,5 Km a inseguimento uomini del biathlon nella quale sono impegnati Christian De Lorenzi, Lucas Hofer, rene Laurent Vuillermoz e Markus Windisch. Poi sarà la volta delle donne nella 10 Km con Katya Haller, Michela Ponza e Karin Oberhofer a caccia di una gioia olimpica.

Il pattinaggio velocità vedrà protagonista Chiara Simionato sulla distanze breve dei 500 metri, mentre Paolo Bacchini e Samuele Contesti esordiranno nel programma corto nel pattinaggio di figura singolo nel giorno in cui scenderà in pista anche Evgeniy Plushenko. A Cypress Mountain Raffaella Brutto rappresenterà l'Italia nel cross dello snowboard. Mentre al Whistler Sliding Center Sandra Gasparini, diciottesima dopo le prime due manche, affronterà le ultime due prove dello slittino singolo.