Sofia, buona la prima. Italvolley a caccia del pass olimpico

Olimpiadi
Mauro Berruto, l'allenatore dell'Italvolley (Getty)
mauro_berruto_getty

La nazionale italiana di Mauro Berruto ha battuto 3-2 la Finlandia (16-14 al quinto set) nella prima partita del torneo di Sofia valido per le qualificazioni a Londra 2012. Prossimo impegno degli Azzurri mercoledì 10 maggio contro la Germania

La nazionale italiana di pallavolo ha battuto 3-2 la Finlandia (16-14 al quinto set) nel primo match del torneo di Sofia valido per le qualificazioni alle Olimpiadi di Londra 2012. L'Italia di Mauro Berruto giocherà mercoledì 10 maggio alle 19.45 contro la Germania e concluderanno i loro impegni nel girone eliminatorio contro la Slovacchia.

I vicecampioni d'Europa inseguono fortemente la qualificazione olimpica, fallita di pochissimo nella World Cup dello scorso novembre dove chiusero al quarto posto. Qui in Bulgaria il loro cammino non è affatto facile, ma non può essere altrimenti se si considera l'importanza della posta in palio. Nella prima fase il sestetto tricolore è attesa da tre squadre da rispettare e temere.

L'Italia, per strappare il pass olimpico, dovrà esprimersi al meglio, altrimenti le rimarrà una sola chance per andare a Londra, il Torneo Intercontinentale in programma a Verona dall'8 al 10 giugno. La squadra di Berruto, nonostante la vicinanza con la conclusione della stagione di club è arrivata all'appuntamento in buone condizioni di forma. Qualche piccolo grande acciacco, che verrà lasciato fuori dal campo grazie al lavoro del dottor Benelli e dello staff medico azzurro.