Sochi -100: i Giochi nella Russia delle contraddizioni

Olimpiadi
Scattano oggi, 30 ottobre 2013, i 100 giorni all'Olimpiade invernale di Sochi 2014 (Foto Getty)

Mancano poco più di tre mesi all'Olimpiade invernale che dal 7 febbraio prenderà il via sul Mar Nero. Dopo Mosca 1980 è la seconda volta che la Russia ospita i Giochi. Un breve speciale racconta la città tra politica, storia, economia e sport. IL VIDEO

Mancano 100 giorni all'Olimpiade invernale di Sochi 2014. Elisa Calcamuggi va alla scoperta della città che ospiterà i prossimi Giochi, sul Mar Nero. Dopo Mosca 1980, ricordata come i Giochi del boicottaggio, è la seconda volta che la Russia ospita un'Olimpiade. Un breve speciale racconta la città tra politica, economia e sport per conoscere più da vicino la realtà dove dal prossimo 7 febbraio si svolgeranno le gare che assegneranno le medaglie olimpiche.

L'Italia veste Armani -
In occasione dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi, l'Italia olimpica ha intanto annunciato che vestirà Armani e continuerà a farlo fino ai Giochi di Rio del 2016. La notizia del prolungamento del contratto di sponsorizzazione tra l'azienda dello stilista milanese ed il Coni è arrivata proprio oggi. Armani, in qualità di official outfitter, fornirà l'intero guardaroba sportivo e formale agli atleti della squadra Olimpica e della squadra Paralimpica Italiana. In aggiunta, verrà fornito il guardaroba anche alle squadre giovanili che parteciperanno ai Giochi Olimpici della Gioventù e ai Festival Europei della Gioventù Olimpica invernali ed estivi nell'arco del triennio.