Tokyo 2020, ci sono otto federazioni nella short list

Olimpiadi
Tokyo, è qui che si terranno le Olimpiadi del 2020 (Foto Getty)
tokyo_2020_olimpiadi_getty

Prima scrematura delle federazioni internazionali che hanno presentato domanda di inserimento nel programma generale, portate da 26 alle attuali 8. Nell'elenco baseball/softball, bowling, roller sports, climbing, squash, surf, karate e wushu

Il comitato organizzatore dei Giochi olimpici estivi di Tokyo 2020 ha reso noto la prima scrematura delle federazioni internazionali che hanno presentato "domanda di inserimento" nel programma generale, portate dalle 26 preliminari alle attuali 8. Nell'elenco figurano baseball/softball, bowling, roller sports, climbing, squash, surf e due specialità di arti marziali come karate e wushu.

Il comitato, si legge in una nota, ha intenzione di avere un altro ciclo di audizioni il 7 e 8 agosto prossimi: i finalisti, in altri termini, faranno un'approfondita presentazione in vista delle raccomandazioni finali da sottoporre al Comitato olimpico internazionale entro il 30 settembre. Il Cio non dovrebbe prendere decisioni fino ad agosto 2016, in occasione delle olimpiadi estive di Rio de Janeiro.