Rio 2016: 1 anno ai Giochi, la Torcia olimpica sul Corcovado

Olimpiadi
La torcia posizionata accanto al celebre Cristo del Corcovado a Rio

Le Olimpiadi cominceranno il 5 agosto con la cerimonia d'apertura al Maracanà (circola già il nome di O Rei Pelè come ultimo tedoforo) e una torcia di notevoli dimensioni è già stata collocata sul Corcovado accanto alla celebre statua del Cristo

A un anno esatto dall'inizio dell'Olimpiade di Rio de Janeiro 2016, che comincerà il 5 agosto con la cerimonia d'apertura al Maracanà (circola già il nome di O Rei Pelè come ultimo tedoforo) una torcia olimpica di notevoli dimensioni è stata collocata sul Corcovado accanto alla celebre statua del Cristo, visibile da vari punti della città.


Il comitato organizzatore ha anche diffuso sul proprio sito alcune foto del Cristo e la torcia, mentre il sindaco di Rio Edoardo Paes ha fornito alcuni dati nel corso di una conferenza stampa. "Il green per il golf (che tante polemiche ha provocato fra gli ecologisti, ndr) - ha detto Paes - è pronto al 98%, il villaggio atleti all'89%, mentre per il Media Center siamo all'81. Il velodromo? Siamo più indietro, diciamo al 61%. Si comincerà adesso a montare il tetto. I carioca stanno cominciando a sentire l'atmosfera dei Giochi".

Intanto al Costa Brava Club, affascinante location fra Barra da Tijuca e Sao Conrado, che durante l'Olimpiade diventerà Casa Italia, è stata collocata la bandiera del Coni, anche in questo caso per ricordare che manca un anno ai Giochi.