Roma 2024: poche ore allo showdown, via il velo al logo

Olimpiadi
roma_2024_logo_candidatura

Alle 11 il Palazzetto dello Sport di piazza Apollodoro a Roma si vestirà a festa per svelare alla città e al mondo il nuovo logo che accompagnerà la candidatura di Roma alle Olimpiadi e Paralimpiadi

Lo spettacolo sta per avere inizio: alle 11 il Palazzetto dello Sport di piazza Apollodoro a Roma si vestirà a festa per svelare alla città e al mondo il nuovo logo che accompagnerà la candidatura di Roma alle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024. Di fronte a un pubblico composto da 2000 bambini e ragazzi provenienti da scuole ed Università romane, sfileranno sul red carpet allestito dal Comitato promotore atleti ed ex atleti simbolo dello sport made in Italy. Dopo un tuffo nel passato con le stelle delle Olimpiadi del 1960, Livio Berruti e Nino Benvenuti, saliranno sul palco a sostegno di Roma 2024 gli azzurri di Londra 2012.


A dominare la scena, il pugile vicecampione olimpico Clemente Russo, la schermitrice oro nel fioretto Elisa Di Francisca, e il fuoriclasse Carlo Molfetta, capitano della Nazionale di taekwondo. Al fianco del presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo, del vicepresidente Luca Pancalli, della coordinatrice generale Diana Bianchedi, della responsabile dei rapporti con gli atleti Fiona May e del presidente del CONI Giovanni Malagò, scenderanno quindi in campo le star delle discipline Paralimpiche: Monica Contrafatto, Eleonora De Paolis, Annalisa Minetti, Oxana Corso, Beatrice "Bebe" Vio, Alessio Sarri, Paola Protopapa e Stefano Rossetti. Luci, musica, colori, danze e tanto sport.

Le coreografie acrobatiche della compagnia dei Kataklò si uniranno alle evoluzioni delle ragazze della S.S. Lazio Ginnastica Flaminio e della A.S.D. Polimnia Ritmica romana, per giungere, poi, al gran finale: una pioggia di "selfie" che i giovani e giovanissimi del pubblico potranno scattare con il proprio beniamino tra l'ex cestista, portabandiera dell'Italia a Sydney 2000, Carlton Myers, il Crazy Lucky della pallavolo Andrea Lucchetta, la regina del windsurf Alessandra Sensini, il signore degli anelli Jury Chechi e la ragazza d'oro del beach volley Marta Menegatti.