Bolt recupera per l'Olimpiade: correrà per tre ori

Olimpiadi
Usain Bolt, stella della Giamaica ai giochi di Rio 2016 (foto getty)
bolt_getty

La Giamaica ufficializza la convocazione della propria stella per Rio, dopo un infortunio che aveva messo in dubbio la sua presenza per i Giochi . L'uomo più veloce del mondo parteciperà a tre gare: 100 metri, 200 metri e staffetta 4x100

Il Comitato olimpico della Giamaica ha ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa, la convocazione e quindi la presenza di Usain Bolt ai Giochi di Rio. Il pluricampione olimpico dello sprint verrà iscritto a tre gare, le stesse che ha vinto a Pechino e Londra: 100 metri, 200 metri e staffetta 4X100.

Il recupero di Usain - La presenza di Bolt era stata messa in dubbio dopo il forfait nella finale dei 100 dei Trials del suo Paese, per problemi alla coscia sinistra. Ma lo sprinter si era sottoposto immediatamente alle cure del caso e aveva avuto un consulto con il suo medico di fiducia, il tedesco Hans-Wilhelm Muller Wohlfahrt che segue anche la Nazionale di calcio della Germania. Bolt ha postato sui social una foto che la ritrae in allenamento, spiegando di aver ripreso la preparazione regolarmente in vista della prossima Olimpiade. In tutto la Giamaica porterà a Rio 63 atleti, quasi tutti nell'atletica leggera. Ma del gruppo faranno parte anche una ginnasta, due nuotatori e un tuffatore.