Del Potro, black-out olimpico: 40' in ascensore

Olimpiadi
Juan Martin Del Potro, tennista argentino, bloccato in un ascendore del Villaggio olimpico a Rio (Foto Twitter @jorgeviale)
del_potro_ascensore_twitter

Disavventura per il tennista argentino al Villaggio olimpico: un calo di tensione e resta bloccato in ascensore prima della partita, quella d'esordio del torneo, contro Novak Djokovic. Pubblicata su Twitter, la sua foto fa subito il giro del web

Non un gran momento per il tennista argentino Juan Martin Del Potro. Dopo una stagione condizionata da un infortunio (ha partecipato solo a 10 eventi quest'anno), a poche ore dalla partita di esordio alle Olimpiadi, è rimasto bloccato in un ascensore e lì è rimasto per 40 minuti.

Prima di affrontare Novak Djokovic nel primo turno del torneo di Rio, il sudamericano è rimasto bloccato nel Villaggio Olimpico a causa di un blackout elettrico. Il vincitore degli US Open 2009 è stato "liberato" dai suoi connazionali della pallamano, soprannominati i "Gladiatori", come ha raccontato il suo responsabile della comunicazione Jorge Viale.

"E' così che Delpo ha iniziato la sua giornata: bloccato in ascensore al Villaggio Olimpico per 40 minuti", ha scritto su Twitter pubblicando una foto del tennista. L'ex numero 4 del mondo, sceso al 145esimo posto nel ranking per gli infortuni ricorrenti, è atteso da un compito improbo contro il numero 1 del mondo Djokovic, che aveva battuto nel 2012 conquistando la medaglia di bronzo.