Olimpiadi invernali Corea 2018 da record, 110 mila preservativi agli atleti

Olimpiadi
condoms_olympics

Per le Olimpiadi invernali è un vero e proprio record. Secondo "The Korean Times" saranno distribuiti gratuitamente 37 condom ad atleta

OLIMPIADI INVERNALI, I RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA DI GARE

PYEONGCHANG: LA COPERTURA SU SKY SPORT

OLIMPIADI: LE GARE AZZURRE DA NON PERDERE

Con 2925 atleti provenienti da 92 Paesi diversi, i Giochi di PyeongChang hanno fatto segnare un record: il più grande numero di atleti di sempre alle Olimpiadi invernali. C’è un altro record, che non ha nulla a che vedere con lo sport. Secondo "The Korean Times" saranno 110mila i preservativi distribuiti gratuitamente agli atleti: 10mila in più rispetto alle precedenti Olimpiadi invernali di Vancouver (2010) e Sochi (2014). A conti fatti si tratterebbe di più di 37 preservativi ad atleta, secondo "Korea Biomedical Review" un’agenzia di stampa locale.

I condom saranno disponibili oltre che al villaggio olimpico, presso gli impianti di gara e al centro stampa. Quest’anno è un record, ma la distribuzione di preservativi ai Giochi Olimpici è una prassi. La prima volta gratuitamente accadde all’Olimpiade estiva di Seul nel 1988 con l’obiettivo di prevenire l’Hiv. Ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016, questa cifra è cresciuta fino a 450mila.

I più letti