Olimpiadi invernali Corea 2018 da record, 110 mila preservativi agli atleti

Olimpiadi
condoms_olympics

Per le Olimpiadi invernali è un vero e proprio record. Secondo "The Korean Times" saranno distribuiti gratuitamente 37 condom ad atleta

OLIMPIADI INVERNALI, I RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA DI GARE

PYEONGCHANG: LA COPERTURA SU SKY SPORT

OLIMPIADI: LE GARE AZZURRE DA NON PERDERE

Con 2925 atleti provenienti da 92 Paesi diversi, i Giochi di PyeongChang hanno fatto segnare un record: il più grande numero di atleti di sempre alle Olimpiadi invernali. C’è un altro record, che non ha nulla a che vedere con lo sport. Secondo "The Korean Times" saranno 110mila i preservativi distribuiti gratuitamente agli atleti: 10mila in più rispetto alle precedenti Olimpiadi invernali di Vancouver (2010) e Sochi (2014). A conti fatti si tratterebbe di più di 37 preservativi ad atleta, secondo "Korea Biomedical Review" un’agenzia di stampa locale.

I condom saranno disponibili oltre che al villaggio olimpico, presso gli impianti di gara e al centro stampa. Quest’anno è un record, ma la distribuzione di preservativi ai Giochi Olimpici è una prassi. La prima volta gratuitamente accadde all’Olimpiade estiva di Seul nel 1988 con l’obiettivo di prevenire l’Hiv. Ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016, questa cifra è cresciuta fino a 450mila.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.