Olimpiadi invernali, l'ultima giornata a PyeongChang: i risultati degli azzurri

Olimpiadi
bob_getty

Si è ufficialmente conclusa l'esperienza degli azzurri alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Prima della cerimonia finale, il bob e lo sci di fondo: ecco come è andata

IL RACCONTO DELLE GARE DEL 25 FEBBRAIO

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

Sono soltanto otto gli azzurri che hanno gareggiato a poche ore dalla cerimonia di chiusura a PyeongChang. Nessun risultato eclatante, come aveva già previsto il presidente del Coni Giovanni Malagò, soddisfatto per le 10 medaglie portate a casa. "Italia? Voto 7. Passare dal 2010 con cinque medaglie, alle otto di Sochi, alle dieci di cui tre d'oro qui è eccellente. I prossimi quattro anni dobbiamo migliorare le cose che già facciamo bene e trovare il sistema di investire nelle nuove discipline sportive, che oggi pratichiamo poco e male, su questo punto dobbiamo farci una ragione". Bob e sci di fondo: ecco i risultati degli azzurri nell'ultima giornata di gare.

Bob a 4 uomini -L'Italia ha deluso nel bob a 4 maschile che ha assegnato la medaglia d'oro al tedesco  Francesco Friedrich, il favorito. Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti hanno chiuso al 27° posto, riuscendo solo a non terminare in ultima piazza e lasciandosi alle spalle le sole Croazia e Romania.

Sci di fondo, 30 km donne -  Non è andata meglio nel fondo femminile (30 km). La migliore delle italiane, Elisa Brocard, è ventisettesima a 11:15, mentre Anna Comarella chiude trentaquattresima a 13:31, davanti a Sara Pellegrini a 13:49. Completa la prova in quarantunesima piazza Lucia Scardoni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche