Olimpiadi invernali, l'ultima giornata a PyeongChang: i risultati degli azzurri

Olimpiadi
bob_getty

Si è ufficialmente conclusa l'esperienza degli azzurri alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Prima della cerimonia finale, il bob e lo sci di fondo: ecco come è andata

IL RACCONTO DELLE GARE DEL 25 FEBBRAIO

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

Sono soltanto otto gli azzurri che hanno gareggiato a poche ore dalla cerimonia di chiusura a PyeongChang. Nessun risultato eclatante, come aveva già previsto il presidente del Coni Giovanni Malagò, soddisfatto per le 10 medaglie portate a casa. "Italia? Voto 7. Passare dal 2010 con cinque medaglie, alle otto di Sochi, alle dieci di cui tre d'oro qui è eccellente. I prossimi quattro anni dobbiamo migliorare le cose che già facciamo bene e trovare il sistema di investire nelle nuove discipline sportive, che oggi pratichiamo poco e male, su questo punto dobbiamo farci una ragione". Bob e sci di fondo: ecco i risultati degli azzurri nell'ultima giornata di gare.

Bob a 4 uomini -L'Italia ha deluso nel bob a 4 maschile che ha assegnato la medaglia d'oro al tedesco  Francesco Friedrich, il favorito. Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti hanno chiuso al 27° posto, riuscendo solo a non terminare in ultima piazza e lasciandosi alle spalle le sole Croazia e Romania.

Sci di fondo, 30 km donne -  Non è andata meglio nel fondo femminile (30 km). La migliore delle italiane, Elisa Brocard, è ventisettesima a 11:15, mentre Anna Comarella chiude trentaquattresima a 13:31, davanti a Sara Pellegrini a 13:49. Completa la prova in quarantunesima piazza Lucia Scardoni.