Bach (Cio): "Felice per Valentina Vezzali, è patrimonio dello sport mondiale"

Il messaggio

All'indomani della nomina di Valentina Vezzali nuovo Sottosegretario allo sport, ecco i complimenti del presidente del Cio: "Sono veramente felice che una campionessa come lei abbia ottenuto un incarico così prestigioso. Tutto il nostro mondo le deve riconoscenza per quanto ha fatto. Da schermitore a schermitrice: auguri, Valentina"

VEZZALI NUOVO SOTTOSEGRETARIO ALLO SPORT

Nominata dal Governo Draghi Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali riceve anche i complimenti dal presidente del Cio, Thomas Bach. Queste le sue parole in una dichiarazione all'ANSA: "Sono veramente felice che una campionessa come lei abbia ottenuto un incarico così prestigioso. Valentina è un patrimonio dello sport mondiale, i suoi cimeli sono conservati al Museo Olimpico di Losanna e tutto il nostro mondo le deve riconoscenza per quanto ha fatto come atleta". Campione olimpico di fioretto nel 1976 a Montreal, Bach aggiunge: "Al nuovo sottosegretario faccio i miei migliori auguri da Thomas a Valentina, da schermitore a schermitrice. Sono certo che sapremo dialogare con lo stesso linguaggio. Da schermitore a schermitrice: auguri, Valentina".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.