In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi invernali, i risultati di oggi lunedì 14 febbraio

PECHINO 2022
©Getty

Nuova giornata di eventi ai Giochi: quarto crono per Sofia Goggia nella prova di discesa. Caso Valieva: via libera Tas, può gareggiare. Grande prestazione della coppia azzurra Guignard-Fabbri nella danza: è quinto posto. Oro alla Francia. Nel monobob femminile Giada Andreutti è 15^. Silvia Bertagna alla finale dello slopestyle del freestyle. Curling, Italia ko col Canada. 2!° posto per il bob a due maschile azzurro. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

Condividi:

Sofia Goggia: "Sono molto concentrata"

"Ho fatto una bella prova ma ho sbagliato alcune linee - ha detto la campionessa olimpica di discesa in carica a Rai Sport -. La sciata c'è, le gambe le ho sentite bene, ora focus su domani. Sono molto concentrata. Non ho pensato a niente, le mie energie sono state rivolte solo a riprendermi fisicamente. E' stato un periodo difficilissimo con tante cose da fare in pochissimo tempo. La prova che ho dovuto superare è superiore alle difficoltà della gara". 
- di marcosal93

Hockey femminile, Canada prima finalista

Svizzera battuta 10-3 nella prima semifinale. Le canadesi attendono alle 14.10 la vincente di Usa-Finlandia. Il 16 (alle 12.30) e il 17 (alle 5.10) in programma le finali per bronzo e oro. 
- di marcosal93

Curling, Italia in campo contro il Canada

E' la sesta partita per gli azzurri, reduci dalla vittoria contro la Svizzera per 8-4 di ieri, dove era arrivato prima ancora il ko contro la Russia. Joel Retornaz, Amos Mosaner, Simone Gonin e Mattia Giovanella affrontano il Canada, reduce da tre vittorie e due sconfitte. Si giocano anche Danimarca-Norvegia, Russia-Svezia e Svizzera-Gran Bretagna. Ecco la classifica:

- di marcosal93

Discesa femminile, terza prova ufficiale LIVE

Sono scese tutte e sette le italiane: Francesca Marsaglia si posiziona 18^ in 1:43.81. Dopo di lei scende Nicol Delago che si piazza proprio davanti alla Marsaglia in 1:34.80. Ricordiamo che solo quattro prenderanno parte alla discesa per le medaglie in programma martedì 15 febbraio alle 4 (orario italiano). Al termine della prova riunione tecnica per scegliere le 4 che saranno in gara.

- di marcosal93

Discesa femminile, terza prova ufficiale LIVE

Terzo crono per Sofia Goggia: 1:33.79 per lei. La migliore delle italiane, di tre centesimi davanti a Nadia Delago. Leader attuale la tedesca Weidle in 1:33.41. 
- di marcosal93

Curling donne, Svizzera sempre in testa

Giappone batte Cina 10-2. Canada batte Russia 11-5 e Usa batte Corea del Sud 8-6. Svizzera sempre davanti a tutti con cinque vittorie su cinque. Giappone con quattro vittorie e una sconfitta. Usa terzi in classifica con quattro vittorie e due sconfitte, ma sei match già giocati. Appaiate in quarta posizione ci sono Gran Bretagna e Svezia con tre vittorie e due sconfitte su cinque incontri giocati.
- di marcosal93

Snowboard, big air maschile: Lauzi a caccia della finale

Sta iniziando la prima di tre manche per la qualificazione alla finale di snowboard del big air maschile: c'è un azzurro in gara, Emiliano Lauzi, già quinto nello slopestyle. Le altre due in programma 7.15 e 8. Finali martedì 15 alle 6, 6.22 e 6.45. Passano i migliori dodici. 
- di marcosal93

Discesa femminile, terza prova ufficiale LIVE

Già tre azzurre scese: per Nadia Delago tempo di 1:33.82. La migliore in questo avvio. Più indietro Federica Brignone chiude in 1:35.88 e Marta Bassino in 1:36.74. Per nona scende Elana Curtoni che si piazza col settimo tempo in 1:34.97. La prossima azzurra sarà Sofia Goggia. 
    - di marcosal93

    Discesa femminile, inizia ora la terza prova ufficiale con le azzurre. La starting list

    • 2 BRIGNONE Federica
    • 5 DELAGO Nadia 
    • 6 BASSINO Marta
    • 9 CURTONI Elena
    • 17 GOGGIA Sofia
    • 22 MARSAGLIA Francesca
    • 29 DELAGO Nicol
    Ricordiamo che ieri la seconda prova ufficiale era stata annullata per maltempo. Mentre la FISI aveva comunicato che "alla luce degli ultimi cambiamenti, lo staff tecnico ha deciso di non effettuare selezione per il quartetto che parteciperà alla gara, che sarà deciso per scelta tecnica". Sette le azzurre. Quattro prenderanno parte alla discesa per le medaglie in programma martedì 15 febbraio alle 4 (orario italiano). Al termine della prova riunione tecnica per scegliere le 4 che saranno in gara domani. 
    - di marcosal93

    Danza libera, Guignard e Fabbri quinti. Oro alla coppia francese

    I due azzurri - settimi dopo la prima prova di due giorni fa - si sono esibiti sulle note della canzone "Little Sparrow" e della colonna sonora di 'Atonement'. Una prova splendida per loro: punteggio di 124.37 che, sommato agli 82.68 punti della danza ritmica, li ha portati a un totale di 207.05. Due posizioni guadagnate per loro: è quinto posto. Oro alla super coppia francese Papadakis-Cizeron: 226.98 il punteggio totale (90.83 con record del mondo nella danza ritmica più i 136.15 di oggi nella danza libera). Argento ai russi Sinitsina-Katsalapov (220.51) e bronzo agli americani Hubbell-Donohue (218.02). 

    - di marcosal93

    La felicità di Fabbri e Guignard: "Quinto posto è fantastico"

    "Noi speravamo in un posto tra il quinto e il settimo, settimo sarebbe stato buono, quinto fantastico, e così è stato - ha detto Fabbri, come riporta il sito olimpico ufficiale -. E' un mix di emozioni perché eravamo molto rilassati prima dell'inizio del programma, ma appena iniziato c'è stato subito un momento difficile per noi, fisicamente e mentalmente. Il nostro inizio non è stato perfetto, ma siamo comunque riusciti a riportare tutto sul livello che volevamo. Abbiamo fatto alcuni errori, non è stata esattamente la performance che speravamo, ma è stata comunque molto buona, quindi andiamo a casa con volti molto felici e sorridendo." Charlene Guignard: "Siamo molto felici della nostra performance, abbiamo ballato molto bene, abbiamo migliorato di due posti quindi siamo molto contenti. Eravamo molto vicini all'altra coppia". 

    - di marcosal93

    Freestyle, Slopestyle donne: Silvia Bertagna in finale!

    Due le azzurre impegnate: Silvia Bertagna e Elisa Maria Nakab. Dodici i posti disponibili. Uno è proprio dell'azzurra Bertagna: ottavo posto col punteggio di 68.90: è il suo miglior score ottenuto nella seconda prova. Niente da fare per Elisa Maria Nakab: 32.70, ventiquattresima posizione. Le tre manche per le finali in programma domani (martedì 15) alle 2.30, 2.57 e 3.15.
    - di marcosal93

    Monobob femminile, oro (e argento) Usa. Giada Andreutti 15^

    Si trattava della prima finale Olimpica della storia del monobob femminile. L'azzurra Giada Andreutti chiude in quindicesima posizione le proprie quattro run (3 e 4 svolte nella notte italiana) con un tempo totale di 4:24.79 (+5.52). Terza run da 1:06.57 (+1.70), quarta da 1:06.38. L'oro va a una eccezionale Kaillie Humphries: l'americana firma un crono complessivo di 4:19.27. Seconda è la connazionale Elana Meyers Taylor (4:20.81, +1.54), terza la canadese Christine De Bruin (4:21.03, +1.76).
    - di marcosal93

    Snowboard, big air donne: in 12 alla finale

    A Shougang sono finite le tre manche di qualificazione per la finale di snowboard big air donne. Nessuna italiana alla partenza. Miglior punteggio per la neozelandese Sadowski Synnott. Poi le giapponesi Murase e Iwabuchi. Le tre run per le medaglie in programma domani (martedì) alle 2.30, 2.57 e 3.15. Mentre sempre oggi ci saranno anche le qualificazioni alla finale di snowboard del big air maschile, con un azzurro in gara: Emiliano Lauzi. In programma alle 6.30, 7.15 e 8. Finali, anche in questo caso, martedì 15. 
    - di marcosal93

    Hockey femminile, iniziano le semifinali

    E' da poco iniziata Canada-Svizzera, il torneo femminile entra sempre più nel vivo. Alle 14.10 l'altra: Usa-Finlandia. Il 16 (alle 12.30) e il 17  (alle 5.10) in programma le finali per bronzo e oro. 
    - di marcosal93

    Tredicesima giornata di gare ai Giochi invernali di Pechino!

      - di marcosal93

      I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky. Sul nostro liveblog il racconto della giornata in diretta. Approfondimenti anche su Sky Sport 24

        - di marcosal93

        I 118 atleti della spedizione azzurra. TUTTI GLI ATLETI ITALIANI IN GARA

          - di marcosal93

          Dal bob allo snowboard. TUTTE LE DISCIPLINE

            - di marcosal93

            Tutte le medaglie vinte a Pechino 2022. MEDAGLIERE

              - di marcosal93