Olimpiadi, pallanuoto: i convocati del Settebello per Parigi 2024

parigi 2024

La Federazione Italiana Nuoto ha annunciato i convocati del Settebello di Ct Campagna in vista delle Olimpiadi: Di Fulvio, Fondelli, Velotto, e Nichols Presciutti gli unici rimasti rispetto al bronzo di Rio. Debutto in programma contro gli Stati Uniti il 28 luglio alle ore 15

TUTTI GLI ITALIANI CONVOCATI ALLE OLIMPIADI

In vista dell’Olimpiade, nella giornata di oggi, domenica 7 luglio, la Federazione Italiana Nuoto ha comunicato i convocati azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi, in programma all'Aquatics Centre e all’Arena La Défense dal 28 luglio all'11 agosto. Gli azzurri guidati dal commissario tecnico Alessandro Campagna saranno rappresentati da Tommaso Gianazza, esordiente in grandi competizioni, e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona), Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Edoardo Di Somma (Ferencvaros). Arbitri al seguito Alessia Ferrari e Raffaele Colombo. Il debutto del Settebello, vice campione del mondo e bronzo europeo in carica, sarà domenica 28 luglio alle ore 15:00 contro gli Stati Uniti.

Da Rio a Parigi: solo quattro giocatori presenti nel 2016

Del bronzo di Rio sono rimasti, oltre al Ct Campagna e il suo staff solo: Di Fulvio, Fondelli, Velotto e Nichols Presciutti. Inoltre, c'è anche una curiosità: Bodegas, a medaglia in quel Settebello, sarà il centroboa della Francia.