Olimpiadi, Italia in finale per il bronzo nell'inseguimento a squadre

Olimpiadi

L'Italia cede in semifinale nell'inseguimento a squadre maschile e si giocherà il bronzo con la Danimarca: Ganna&co battuti dall'Australia, che gli strappa il record del mondo. Bene la squadra femminile, che si qualifica per le semifinali con il 4° tempo: domani sfiderà la fortissima Nuova Zelanda. I Giochi olimpici di Parigi 2024 sono in diretta su Eurosport, con 10 canali a disposizione degli abbonati Sky

PARIGI 2024, LE NEWS DI OGGI LIVE

L'Italia non difenderà l'oro olimpico conquistato a Tokyo nell'inseguimento a squadre. Gli azzurri, campioni olimpici in carica, hanno infatti perso la semifinale con l'Australia, che ha fatto registrare il nuovo record del modo 3.40:730, strappandolo proprio all'Italia (3.42:032). Nella finale per il bronzo, in programma mercoledì, il quartetto formato da Consonni, Ganna, Lamon, Milan (che ha fermato il crono in 3:43.205) affronterà la Danimarca. Per l'oro sfida Australia-Gran Bretagna.

Inseguimento donne, Italia in semifinale con il 4° tempo

Brilla l'Italia su pista nel femminile. Le azzurre superano il primo step dell'inseguimento a squadre e si qualificano con il 4° tempo alle semifinali4:07.579 il tempo di Vittoria Guazzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Letizia Paternoster, che vale anche il nuovo record italiano. L'Italia sfiderà mercoledì 7 agosto alle 13.52 la fortissima Nuova Zelanda: chi vince affronta nella finale per l'oro una tra Stati Uniti e Gran Bretagna. 

FRANCE PARIS 2024 OLYMPIC GAMES