L’oro non l’hanno ancora vinto, ma nel quartier generale di Team USA a Parigi è già tempo di feste. Ieri si celebravano i 50 anni dalla creazione del programma Team USA Basketball e all’evento ha partecipato anche la leggenda dell’NFL Tom Brady, che si è intrattenuto a lungo con gil capitano degli Stati Uniti. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in diretta su Eurosport, con 10 canali a disposizione degli abbonati Sky
L’occasione era quella di celebrare i 50 anni dalla nascita del programma olimpico denominato Team USA Basketball, la scusa è servita anche per consentire un momento di svago ai ragazzi di coach Steve Kerr in attesa della sfida in programma oggi alle 21.30 contro il Brasile e che vale l’accesso in semifinale. Oltre ai protagonisti che andranno in campo con la maglia degli Stati Uniti, all’evento erano presenti molti volti noti, sportivi e non. Il più noto, almeno per il pubblico americano e tra i convenuti alla festa di Team USA, era senza dubbio Tom Brady. La leggenda della NFL, sette Super Bowl vinti in carriera, si è trattenuto a chiacchierare con un’altra leggenda come LeBron James, forse dispensando qualche consiglio su come affrontare le tre sfide da dentro o fuori che attendono la squadra a stelle e strisce nel percorso verso l’oro.
Brady e i Celtics
Sempre all’interno dell’evento organizzato da Team USA nel suo quartier generale approntato per i giochi di Parigi, Brady ha anche avuto modo di scambiare qualche battuta con i tre freschi campioni NBA che fanno parte del roster americano. Il legame tra Brady e i Celtics, d’altronde, è di lunga data e rimane profondo, anche perché dopo una vita spesa a collezionare trionfi con la maglia dei New England Patriots l’ex quarterback, a Boston, è una delle figure di riferimento più popolari di sempre nella storia dello sport. E così anche Jrue Holiday, Derrick White e Jayson Tatumne hanno approfittato per un saluto e per la immancabile foto di rito con quello che viene ritenuto uno dei più grandi atleti di ogni tempo.