L'azzurro cercherà di conquistare una medaglia, dopo i problemi degli scorsi giorni. "Poco più di 24 ore a quella che mi auguro con tutto il cuore ricorderò per tutta la vita come una delle serata più belle di sempre", ha dichiarato Tamberi alla vigilia della finale
Manca sempre meno alla finale del salto in alto di Parigi 2024 e Gianmarco Tamberi ha suonato la carica con un post su Instagram: "Ci siamo! Domani ore 19.00, la gara della mia vita. Tutto per un giorno... Tutto per questo momento... Ho il fuoco dentro e non vedo l'ora domani di esplodere. Poco più di 24 ore a quella che mi auguro con tutto il cuore ricorderò per tutta la vita come una delle serata più belle di sempre! Grazie a tutti voi per la vicinanza, sento tutto il vostro sostegno come mai prima d'ora! Carichi a bestia!".
Salto in alto: quando gareggiano Tamberi e Sottile
I due azzurri torneranno in pedana sabato 10 agosto alle 19. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in diretta su Eurosport, con 10 canali a disposizione degli abbonati Sky.
Il nostro Gimbo ha superato le qualificazioni del salto in alto con la misura di 2.24 (come l'altro azzurro Stefano Sottile). La sua prestazione è stata condizionata dai problemi di salute che ha accusato prima della partenza per la Francia, ma subito dopo la prova il portabandiera azzurro ha tranquillizzato i tifosi in vista della finale: "Sabato sarà un'altra gara".