Vai allo speciale Olimpiadi Invernali 2026
Arrow-link
Arrow-link

Olimpiadi Milano Cortina, Slalom speciale maschile di sci: risultato in diretta live

milano-cortina

Tommaso Saccardi, decimo, unico italiano alla seconda manche dello slalom olimpico. Inforcano Vinatzer, Sala e Kastlunger. Al comando sulla Stelvio c'è il norvegese McGrath che, in condizioni difficili, sfrutta al meglio il pettorale 1: tempi alti per Kristoffersen e Noel, fuori a sorpresa il brasiliano Pinheiro Braathen e l'austriaco Feller. Alle 13.30 la seconda manche

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE

GLI ALTRI LIVE: RISULTATI E NEWS - CONFERENZA BRIGNONE

È il norvegese Atle Lie McGrath il leader dopo la prima manche dello slalom olimpico maschile sulla pista Stelvio di Bormio. Sceso con il pettorale numero 1, McGrath ha sfruttato l'ottima posizione di partenza sotto una fitta nevicata. L'unico a tenere il "passo" è stato l'elvetico Loic Meillard, lontano 59 centesimi. Poi distacchi più alti per tutti gli altri rivali, compreso il campione olimpico in carica Clement Noel che paga quasi due secondi. Tra gli italiani, l'unico alla seconda manche (in programma alle 13.30) è Tommaso Saccardi: al debutto olimpico, il carabiniere emiliano ha chiuso al decimo posto.

Leggi anche

Arianna Fontana in semifinale short track 1000 m

Fuori Vinatzer: "Olimpiade deludente, non ho retto la pressione"

È finito dopo poche porte, invece, lo slalom di Alex Vinatzer che ha inforcato nel secondo settore. "Non è andata per niente bene - ha detto l'azzurro a Rai Sport - Olimpiade deludente, mi dispiace molto. Non ho retto la pressione, volevo vincere una medaglia per il mio Paese. È una delusione personale. Ho perso in pista ma ho vinto nella vita, con una famiglia e una fidanzata meravigliose". Stesso errore per Tommaso Sala e Tobias Kastlunger (quest'ultimo, arrivato al traguardo dopo aver inforcato, è stato successivamente squalificato).

Slalom uomini, la classifica dopo la prima manche

  1. Atle Lie McGrath (Nor) 56.14
  2. Loic Meillard (Sui) +0.59
  3. Fabio Gstrein (Aut) +0.94
  4. Timon Haugan (Nor) +0.96
  5. Armand Marchant (Bel) +1.20
  6. Henrik Kristoffersen (Nor) +1.59
  7. Marco Schwarz (Aut) +1.96
  8. Clement Noel (Fra) +1.96
  9. Michael Matt (Aut) +2.20
  10. Tommaso Saccardi (Ita) +2.23

OLIMPIADI: ALTRE NEWS